Visitata guidata per bambini alla Galleria Borghese

Visitata guidata per bambini alla Galleria Borghese

Domenica 13 aprile l’associazione il Periegeta propone per i bambini di Roma, e non solo, una divertente  visita gioco tra le opere della Galleria Borghese.

… nella casa-conchiglia del cardinal Scipione, gli dèi la fan da padrone! Giocano Bacco e suoi satiri e danzano e si divertono, mentre la bella Proserpina vien rapita da Plutone, e poi Dafne che si vuol liberare del dio del Sole!…Che fatica!…Un defilé di personaggi in movimento…per finire con la bella Paolina sognante circondata da sculture di linee e forme di un artista…un po’ curioso (Giacometti in mostra)…vieni a scoprire, vieni con noi

CONTRIBUTO per la visita-gioco è di 10,00 euro a bambino (iva inclusa).

Il biglietto di ingresso è a parte. I bambini pagano solo il diritto di prenotazione 2,00+1,50 per l’auricolare (obbligatorio). Il costo del biglietto per gli adulti è di 11,00+2,00 di prenotazione+1,50 per l’auricolare. Oltre i 65 anni vale come per i bambini.

APPUNTAMENTO: alle ore 10:30 sul Piazzale del museo Borghese davanti all’ingresso (all’interno di villa Borghese entrando da via Pinciana)

MATERIALE RICHIESTO: album A4, fogli sfusi, gessetti colorati o matite colorate, pennarelli, o ancora pastelli a cera o a olio, colori a dita o tempere, colla e forbicine arrotondate. Per chi volesse fare una scultura un panetto di das e una bottiglietta vuota di plastica. Con il das sono necessarie tempere o colori a dita!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e informazioni esclusivamente via e-mail info@periegeta.it, specificando nome e età dei bambini, un cognome e un cellulare. Risponderemo non appena possibile. Tel. 3455869084 (solo per emergenze).
Sito web: www.periegeta.it

NOTA IMPORTANTE: ogni gruppo non potrà superare le 25 unità. E dunque sarà costituito da 10 genitori (max) e 15 bambini (max). Dunque i genitori che ne resteranno esclusi, potranno provare a prenotare individualmente, sempre che ci siano ancora posti. Se telefonicamente non troveranno posto, potranno provare a fare la fila in biglietteria e sentire se qualcuno ha rinunciato all’ultimo minuto. Altrimenti attenderanno fuori (un’oretta circa) per l’attività espressiva da svolgere insieme.

Chi prenota e poi cancella, se non potrà essere sostituito dovrà pagare lo stesso il biglietto o i biglietti e la prenotazione.

Contatti: info@periegeta.it
tel. 3455869084

Sito web: www.periegeta.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *