Visitata guidata per bambini alla Galleria Borghese

Visitata guidata per bambini alla Galleria Borghese

Domenica 13 aprile l’associazione il Periegeta propone per i bambini di Roma, e non solo, una divertente  visita gioco tra le opere della Galleria Borghese.

… nella casa-conchiglia del cardinal Scipione, gli dèi la fan da padrone! Giocano Bacco e suoi satiri e danzano e si divertono, mentre la bella Proserpina vien rapita da Plutone, e poi Dafne che si vuol liberare del dio del Sole!…Che fatica!…Un defilé di personaggi in movimento…per finire con la bella Paolina sognante circondata da sculture di linee e forme di un artista…un po’ curioso (Giacometti in mostra)…vieni a scoprire, vieni con noi

CONTRIBUTO per la visita-gioco è di 10,00 euro a bambino (iva inclusa).

Il biglietto di ingresso è a parte. I bambini pagano solo il diritto di prenotazione 2,00+1,50 per l’auricolare (obbligatorio). Il costo del biglietto per gli adulti è di 11,00+2,00 di prenotazione+1,50 per l’auricolare. Oltre i 65 anni vale come per i bambini.

APPUNTAMENTO: alle ore 10:30 sul Piazzale del museo Borghese davanti all’ingresso (all’interno di villa Borghese entrando da via Pinciana)

MATERIALE RICHIESTO: album A4, fogli sfusi, gessetti colorati o matite colorate, pennarelli, o ancora pastelli a cera o a olio, colori a dita o tempere, colla e forbicine arrotondate. Per chi volesse fare una scultura un panetto di das e una bottiglietta vuota di plastica. Con il das sono necessarie tempere o colori a dita!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e informazioni esclusivamente via e-mail info@periegeta.it, specificando nome e età dei bambini, un cognome e un cellulare. Risponderemo non appena possibile. Tel. 3455869084 (solo per emergenze).
Sito web: www.periegeta.it

NOTA IMPORTANTE: ogni gruppo non potrà superare le 25 unità. E dunque sarà costituito da 10 genitori (max) e 15 bambini (max). Dunque i genitori che ne resteranno esclusi, potranno provare a prenotare individualmente, sempre che ci siano ancora posti. Se telefonicamente non troveranno posto, potranno provare a fare la fila in biglietteria e sentire se qualcuno ha rinunciato all’ultimo minuto. Altrimenti attenderanno fuori (un’oretta circa) per l’attività espressiva da svolgere insieme.

Chi prenota e poi cancella, se non potrà essere sostituito dovrà pagare lo stesso il biglietto o i biglietti e la prenotazione.

Contatti: info@periegeta.it
tel. 3455869084

Sito web: www.periegeta.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *