L’iniziativa “L’ARTE E’ UN GIOCO PER BAMBINI” è l’appuntamento con l’arte moderna per eccellenza: l’obiettivo è stimolare la fruizione del contemporaneo, attraverso un approccio tematico, per favorire un’interpretazione dinamica e ludica dell’arte del nostro tempo.
Un percorso-laboratorio, studiato appositamente per i più piccoli, all’interno della vastissima collezione della Galleria.
Un iter stimolante, giocoso e coinvolgente che ripercorre artisti come Antonio Canova, Duchamp, Pino Pascali e molti altri che ci guideranno nella loro dimensione, invitandoci ad inseguire l’avventura di un gesto, un segno, un punto, una linea, un colore o un oggetto riutilizzato. Sulla base di quest’esperienza dinamica, prenderà parte un laboratorio di disegno interpretativo, in cui i bambini potranno esprimere tutta la loro fantasia, perché in fondo i bambini sono tutti veri artisti!
QUANDO: DOMENICA 1 MARZO ORE 15.30 registrazione ore 15.15
DOVE: GALLERIA NAZIONALE – Viale delle Belle Arti, 131, 00197 Roma
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: BIGLIETTO DI INGRESSO Bambini :Gratuito -Adulti 10 EURO- COSTO DELLA VISITA GUIDATA Bambino€ 10.00 Adulto accompagnatore € 5.00
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it- 3494541707