Visita guidata e attività teatrale “NEL CUORE VERDE DI ROMA CON ‘SHAKESPEARE IN LOVE’

Il giorno di San Valentino a Villa Borghese! Il ‘cuore verde’ della città, che racchiude edifici, sculture, monumenti e fontane, opera di illustri artisti dell’arte barocca, neoclassica ed eclettica, contornati da alberi secolari, laghetti, giardini all’italiana e grandi spazi liberi, farà da sfondo alla vicenda di Romeo e Giulietta, di William Shakespeare. Si parlerà dell’amore perfetto avversato dalla società, dalle due diverse e opposte famiglie dei protagonisti.

Ma si tratta di una storia vera, o è frutto dell’ingegno del drammaturgo inglese? Tanti frammenti di brani che andranno a confluire in una piccola pièce teatrale, alla maniera del teatro elisabettiano, usando i testi scritti da Shakespeare come copione per la recita del dramma.

Nel 2003 Roma ha festeggiato, con il teatro elisabettiano, i cento anni di Villa Borghese gemellandosi virtualmente con la città di Londra, sede del famoso Globe Theatre. Il Silvano Toti Globe è uno spazio progettato nel rispetto del contesto ambientale e culturale, grazie alle particolari caratteristiche architettoniche ed all’essenzialità delle scene, e permette il recupero di un rapporto più autentico con le opere del teatro rinascimentale inglese, nella suggestiva cornice della villa ideata e voluta dalla famiglia Borghese.

QUANDO: 14 febbraio ore 10:30
APPUNTAMENTO: Porta Pinciana (ingresso di Piazzale San Paolo del Brasile)
DURATA: 3 ore
COSTO: 15 euro (per adulti); 10 euro (per bambini) + 5 euro di tesseramento
INFO E PRENOTAZIONI: info@matrix96.it

QUANDO: 14 febbraio 2021
DOVE: Villa Borghese
ETA’ CONSIGLIATA: Tutti
COSTO:
PRENOTAZIONI: info@matrix96.it (obbligatoria)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.