La Basilica di San Pietro in Vincoli è una vera e propria perla nascosta nel cuore di Rione Monti e custode di una delle opere più splendide di Roma: il Mosè di Michelangelo.
Noteremo che la meravigliosa scultura ha qualcosa di davvero strano: sulla sua testa spuntano delle corna..perché? Sarà proprio lo stesso Michelangelo a svelarcene il segreto, attraverso l’avvincente narrazione di quest’opera straordinaria.
E pensate… Michelangelo stesso colpì la scultura del Mosè con il martello, a lavori ultimati, ordinandole di parlare! Chissà come mai..
Ma le misteriose curiosità da scoprire non finiscono qui: da dove vengono quelle catene miracolosamente fuse? Come la leggenda narra, da molto molto lontano ed hanno tutta una storia da raccontare ricca fascino e suggestione.
Una visita affascinante in compagnia del grande Michelangelo:
pronti a farci guidare dal grande artista in quest’avventura?
Alla fine della visita sarà proprio il geniale scultore a suggerirci un enigmatico laboratorio!
La visita si svolgerà in rispetto alle normative vigenti previste dal Dpcm
QUANDO: Sabato 13 febbraio ore 15.30 registrazione ore 15.15
DOVE: APPUNTAMENTO: DI FRONTE ALLA BASILICA DI SAN PIETRO IN VINCOLI, Piazza di San Pietro in Vincoli, 4
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10,00+2 euro auricolari obbligatori Adulto Accompagnatore € 5,00+2 euro auricolari obbligatori
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707 – Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico