La Roma delle Origini: La leggenda delle Oche del Campidoglio

Che ne dite di scoprire il colle più simbolico di Roma?
Il Campidoglio, a cui fa da cornice la splendida piazza rinascimentale, era un tempo sede di antichissimi templi e luogo intriso da affascinanti miti e leggende.
Il Campidoglio è, tra i sette colli che incorniciano Roma, quello che narra più storie avvincenti, poiché fin dai tempi dei tempi ,fu il centro della vita sia politica sia religiosa di Roma.
Narreremo l’antica e più raccontata leggenda delle oche del Campidoglio, che parla di guerra ma anche di pace.. per poi scoprire , tante altre magiche storie e aneddoti :dalla rupe Tarpea al fantasma di Numa Pompilio, dalla leggenda della lupa e di Romolo e Remo a quella del Santo Bambino. Non lontano inoltre si apre la valle del Foro Romano, una visuale senza paragoni offerta da una suggestiva terrazza posizionata sul colle, che volge lo sguardo sulla storia dell’antica città, con i suoi templi, piazze, colonne e archi trionfale: un panorama antico e suggestivo che ci porta indietro in un viaggio nel tempo.
Venite a giocare con noi nella “Roma delle Origini”!

QUANDO: Sabato 23 ottobre 2021 ore 16.00 registrazione ore 15.45
DOVE: Appuntamento a Piazza del Campidoglio davanti la statua di Marco Aurelio
ETA’ CONSIGLIATA: dai 5 anni in su
COSTO: COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10,00+ 2 euro auricolari obbligatori Adulto Accompagnatore € 5,00 + 2 euro auricolari obbligatori
PRENOTAZIONI: Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico.-info 3494541707

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.