La Domenica dei Musei gratuiti LA FAVOLA DELL’ARA PACIS RACCONTATA AI BAMBINI: CON DISEGNO DAL VERO Dai 6 anni in su

Osservare, toccare, assaporare e sentire il profumo antico di un monumento unico nel suo genere : L’Ara Pacis, tempio della Pace fatto costruire dall’imperatore Augusto.
Agli occhi dei nostri piccoli visitatori l’Ara Pacis con i suoi affascinanti animali, la ricchezza delle sue simboliche piante e dei suoi leggendari fregi si trasforma in una favola in cui il fascino del mito e la storia dell’antica Roma si intrecciano magicamente guidando il bambino in un’esperienza sensoriale e didattica allo stesso tempo.
Terminata la visita i bambini avranno la possibilità di disegnare dal vero ciò che li ha più colpiti nella splendida cornice dell’Ara Pacis. Il materiale verrà fornito dall’Associazione.

QUANDO: Domenica 2 Maggio registrazione ore 16.30
DOVE: Lungotevere in Augusta, davanti all’ingresso dell’Ara Pacis
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: BIGLIETTO DI INGRESSO Bambini Gratuito Adulti accompagnatori Gratuito per tutti i residenti in Roma capitale COSTO VISITA GUIDATA Bambino 10 euro+ + 2 € auricolari obbligatori Adulto Accompagnatore 5 euro+ 2 € auricolari obbligatori
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707 – Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico- per informazioni la segreteria risponde dalle 16.30 alle 19.45

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.