I misteri dell’Antico Egitto nel cuore di Roma: sulle tracce del Tempio di Iside Visita Giocata

Una caccia al tesoro dedicata ai più piccoli per scoprire la storia ed i riti del Tempio perduto, quello antichissimo della Dea Iside!
Percorrendo le strade del Rione Pigna, scovando indizi , risolvendo enigmi e indovinelli, i bambini andranno alla scoperta di un mondo perduto, magico e arcano. Durante il percorso , scopriranno come veri archeologi, reperti di epoca imperiale romana che raccontano la storia della famosa Dea che sfidò la morte. Uno straordinario viaggio nel tempo, dove i nostri piccoli esploratori, saranno immersi, anche per via della bellezza del Rione, in un’atmosfera suggestiva che ripercorre quella vissuta duemila anni or sono dagli adoratori della Dea Iside. Grazie alla visita giocata e la narrazione coinvolgente, i nostri protagonisti esploreranno luoghi pregni di magia e saranno in grado di “leggere” e di interpretare la straordinaria storia del Tempio”.
Venite a scoprire con noi i tanti tesori che intrecciano storia e archeologia!
Pronti all’esplorazione?

La visita si svolgerà in rispetto alle normative vigenti previste dal Dpcm

QUANDO: Sabato 6 febbraio ore 15.30 registrazione ore 15.15
DOVE: Appuntamento a Piazza della Rotonda,di fronte al Pantheon
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10.00+2 euro auricolari obbligatori Adulto Accompagnatore € 5.00+2 euro auricolari obbligatori
PRENOTAZIONI: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico. Comunicare eventuali disdette un giorno prima dell’evento in corso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.