ALLA SCOPERTA DEI TESORI NASCOSTI DEL GHETTO: PASSEGGIARE GIOCANDO

Questo sabato l’imperdibile appuntamento è al Ghetto ebraico: un quartiere che conserva il fascino e il sapore inconfondibile di una Roma ormai scomparsa, uno scrigno che racchiude tesori nascosti: li scopriremo insieme giocando! Passando per i vicoli nascosti e caratteristici, scopriremo il portico di Ottavia, il più antico mercato del pesce della città e il teatro di Marcello, il primo teatro di pietra. Tra giochi, indovinelli e leggende approderemo sull’unica isola della nostra città, l’Isola Tiberina, dove aleggia una delle leggende più suggestive dell’antica Roma…
Pronti per quest’avventura?

REGOLAMENTO SECONDO IL DECRETO
• Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
• Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti non congiunti.
• Ricorso all’igiene delle mani (con o senza guanti) per le pratiche di iscrizione (compilazione modulo) e pagamento.
• Si suggerisce la compilazione del modulo di iscrizione e/o rinnovo tessera associativa con invio tramite email da effettuarsi all’atto della prenotazione.

• Le visite guidate sono organizzate solo con un numero limitato di partecipanti.
• La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria; l’associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy), in modo da fornirlo a chi di competenza per accertamenti e/o controlli in caso di richiesta
• Il numero di posti è ristretto secondo regole COVID 19

QUANDO: Domenica 21 giugno PRIMO TURNO: ore 11.15,registrazione ore 11.00- SECONDO TURNO: ore 17.00 registrazione ore 16.45
DOVE: APPUNTAMENTO A PIAZZA MATTEI
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10.00 Adulto Accompagnatore € 5.00
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.