Il Pan Dolce della Vecchina 6 – 7 – 8 – 9 Gennaio 2022 Teatro San Carlino

Spettacolo per i bambini dai 4 anni in sù*.

Tratto da una leggenda tzigana.

La Befana è una vecchina che lascia nelle case dei bambini qualcosa di piccolo ma buono. È dolce, come quello che lascia nelle nostre calze e può rendere felici.
Questa leggenda parla di lei e di com’è che ha iniziato a fare quello che fa.

I personaggi di questa storia sono una signora che ama sfornare dolci, una misteriosa ombra scura che si aggira per le strade buie e tutti gli abitanti di quel piccolo paese in cui la vecchina abita. Tutti quanti la conoscono e tutti quanti sanno che, andandola a trovare, sarebbero stati accolti da una fetta di torta appena sfornata o qualche biscotto profumato. E’ così anziana che nessuno l’ha mai vista da giovane: “la morte” diceva sempre “si deve essere dimenticata di me”.
Qualcosa interromperà quella quiete e trasformerà la vecchina in quella che noi tutti conosciamo come la Befana.

Uno spettacolo di teatro d’oggetti, in cui teiere, tazzine, vestiti e oggetti vari prenderanno vita e si trasformeranno in burattini e marionette.
Un gioco per vedere il mondo con occhi nuovi, per appassionarsi alle sorti di una tavola imbandita.

*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Quando: Giovedì 6 alle 11.30 e 16.30 | Venerdì 7 alle 11.30 – Sabato 8 alle 16.30 | Domenica 9 alle 11.30 e 16.30
Dove: Teatro San Carlino| Teatro dei Bambini – Viale dei Bambini – Villa Borghese, Roma

 

 

Per Costi e prenotazioni visita il sito ufficiale del Teatro San Carlino: https://www.sancarlino.it/il-pandolce-della-vecchina/?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Befana_2022_2&utm_medium=email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.