Luneur Park Roma

Viaggio intorno al mondo spettacolo – concerto per bambini

Viaggio intorno al mondo spettacolo – concerto per bambini

Un viaggio alla scoperta dei 5 continenti attraverso suoni e danze che caratterizzano i diversi paesi. La musica jazz, classica, etnica e popolare farà conoscere ai bambini le danze, gli strumenti musicali, i colori e le immagini di tutti i paesi raggiunti dal Mappatreno creato, suonato ed arricchito musicalmente dai bambini stessi durante il viaggio.

Parola d’ordine: INTERAGIRE! Con i suoni, con il corpo, con gli strumenti, con gli oggetti sonori… un concerto da vivere e non solo da ascoltare.

ULTIMA STAZIONE RIO DE JANEIRO dove festeggeremo insieme la fine del viaggio al ritmo di samba!!!

Dopo il concerto potremo conoscere più da vicino il contrabbasso, il clarinetto, il sassofono, il pianoforte, la batteria e perfino l’organetto!

Il gruppo I Musicullanti nasce in quel mondo in cui si incontrano didattica, psicologia, pratica musicale, ricerca scientifica dedicate all’infanzia, ma soprattutto un pensiero e una passione comune tesa a contribuire allo sviluppo globale e alla crescita ‘gioiosa’ dei bambini attraverso la musica.

I componenti del gruppo suonano flauti dritti, contrabbasso, sassofono, clarinetto, organetto, pianoforte, percussioni e voce e lavorano su idee musicali proprie, costruite sulle esigenze delle diverse età dei bambini.

età consigliata 5 -10 anni
ingresso € 8,00
info e prenotazioni: scuderieteatrali@gmail.com – 06 5814176
Quando:  8 febbraio – ORE 11,30

TEATRO SCUDERIE VILLINO CORSINI
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849 –
(Via Aurelia Antica angolo Via di San Pancrazio – ingresso Arco dei Quattro Venti)
Info e prenotazioni : dal mercoledì alla domenica  10.30 – 18,30 tel. 06 5814176 – 06 5882034

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *