Luneur Park Roma

Al Teatro Vittoria  IO Illusion Opera spettacolo per bambini

Al Teatro Vittoria IO Illusion Opera spettacolo per bambini

Prosegue Il Vittoria delle Meraviglie, la nuova stagione di family show  al Teatro Vittoria, con i Disguido, eclettico duo formato da Guido Marini e Isabella, vincitori del prestigioso premio Mandrake d’Or, l’oscar francese della magia. I Disguido mettono in scena spettacoli in cui visual comedy, ironia e magia si mescolano indissolubilmente catturando i sorrisi del pubblico di tutte le età.

I Disguido presenteranno il loro nuovo ed esilarante spettacolo: IO Illusion Opera.

Una I, una O e un magico puntino rosso: è lo spettacolo del duo Disguido, una parentesi tonda in un mondo quadrato. 10 capitoli compongono un originale varietà, una successione di sketch, magia, illusioni, trasformismo e dirompente comicità. Un susseguirsi di visual comedy in cui tutto si trasforma in un momento e i significati si moltiplicano a dismisura. Sulla scena nascono e muoiono personaggi bizzarri.

Tra molteplici allegorie e metafore, “IO” illusion opera crea quadri vicini all’immaginario collettivo e al meraviglioso mondo del cinema, raccontando la storia dell’uomo e dell’eterno bambino che è in lui; esprimendo la necessità di ogni individuo di giocare per sempre, perché la vita stessa è un gioco.

Una I e una O gigantesche sovrastano la scena, e a fare da collante è il puntino sulla I, un segno rosso onnipresente nello spettacolo, che varia nelle dimensioni.

Questa macchia rossa, come il naso di un clown, è il fil rouge dello spettacolo, che rigenera gli eventi sul palco, come la risata del pubblico in sala.

I Disguido

I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita. Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro romano.

A unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.

Fin da subito, iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali. Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo a Isabella, e in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme, portando a tutti la magia della loro vita! Guido (attore regista e scenografo) e Isabella (attrice e psicologa), trasportano il proprio background culturale nei loro show, dove si mescolano, recitazione, danza, pantomima, illusionismo e comicità.

Ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura. Immaginate uno show di magia, conditelo di surrealtà, poesia e comicità: starete assistendo a uno spettacolo dei DISGUIDO, un susseguirsi di visual gag e acrobazie visionarie, dove l’illusionismo e la comicità sono sempre al primo posto.

Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Se i Disguido inscenassero la famosa illusione della donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!

I Disguido sono maestri nella “chapeaugrafie”: l’arte di plasmare le falde di un cerchio di feltro con un largo foro al centro, riuscendo a dar forma a svariati cappelli per infiniti personaggi. Attraverso quest’arte creano il loro cavallo di battaglia: uno spettacolo di trasformismo dedicato alla magia del grande Cinema dal titolo “CHAPEAU CINEMA – IL CINEMA NEL CAPPELLO”, che gli permetterà di girare il mondo e aggiudicarsi importanti premi e riconoscimenti.

I numeri dei Disguido catturano non solo l’attenzione del pubblico ma anche quella dei professionisti della magia, è così che nel 2013 si aggiudicano il prestigioso MANDRAKE D’OR, (Oscar della Magia, Francia) evento che consacra i Disguido tra i professionisti dell’Illusionismo mondiale.

Magia, illusionismo, clown, mimi, arti circensi, teatro di figura, circo contemporaneo.

QUANDO: SABATO 22 NOVEMBRE ORE 16 – DOMENICA 23 NOVEMBRE ORE 11

TEATRO VITTORIA Piazza Santa Maria Liberatrice 10, Roma

BIGLIETTI: ADULTI 12 EURO; BAMBINI (fino a 12 anni): 8 EURO
Pacchetto 2 ingressi (genitore + bambino) x 5 spettacoli: 80 euro
Family Show card 10 ingressi: 90 euro

SE SEI SOCIO DI ROMA DEI BAMBINI I COSTI SONO I SEGUENTI:  2 ADULTI+1 BAMBINO 24 € ANZICHE’ 32 €

PER AVERE LO SCONTO RICHIEDI IL COUPON INDICANDO IL TUO NUMERO DI TESSERA A info@romadeibambini.it

Per informazioni e prenotazioni 06.5740170 / 06.5740598 / info@teatrovittoria.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *