Teatro Villa Pamphilj tutti gli speattcoli per bambini di novembre 2016

adv romeduckstore

TEATRO RAGAZZI
sabato 12 novembre ore 11.30 – Ingresso 7 euro
Comp. Il flauto magico, Progetto Pane e Favole
Fata mollica e gli amici del bosco
di Emanuele Caiati con Alexandra Dotti, Emanuele Caiati

Un giorno, un colpo di vento porta via Mollica dal suo mondo. Per tornare dovrà attraversare il bosco degli amici, dove incontrerà tanti animali, ognuno con un problema da risolvere. Ma servirà l’aiuto dei piccoli spettatori. Canzoni, filastrocche e musica scandiscono i tempi e le avventure della piccola fata.Attraverso la narrazione vengono trattati temi quali: la conoscenza sensoriale, l’aiuto disinteressato la propedeutica musicale, il rispetto dei deboli, il coraggio delle proprie opinioni.

Una grande fiaba che si può raccontare in piccoli spazi. Una piccola baracca che ospita grandi burattini. Una grande storia per piccoli di tutte le età.
Tecnica mista attori e burattini
età consigliata 3-6 anni


TEATRO RAGAZZI
16, 23, 30 novembre ore 10.00 matinée per le scuole – Ingresso 7 euro
Comp. Artistidea
I Sentieri del Bosco, storie sotto l’albero

Si tratta di un gioco teatrale insieme agli Elfi Quercia e Basilico, per conoscere gli alberi e la natura e imparare a rispettarla, usando i cinque sensi, il teatro, il gioco. Un percorso di teatro-natura, un’attività ludico-didattica alla scoperta del bosco che affronta temi importanti quali il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta.

Età consigliata: 4-10 anni
prenotazione obbligatoria
info: 065575685– 3206474432 www.artistidea.it


CONCERTI E MUSICA
domenica 19 novembre ore 11.30 Ingresso: 3 euro
Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia
Cantare iucundum est

Cantare è bello… La rassegna organizzata dalla Scuola popolare di Musica Donna olimpia in collaborazione con l’Associazione regionale Cori del Lazio prevede di coinvolgere 8 cori di Roma e Provincia (circa 150 coristi) in uno scambio con la ‘residenza’ Coro polifonico di Villa Pamphili che proprio alle Scuderie avrà la sede. Il progetto della rassegna prevede per ogni spettacolo più set ognuno dedicato ad una realtà e l’esecuzione di almeno un brano in comune. L’incasso sarà devoluto ai progetti di solidarietà di AMACA onlus

TEATRO RAGAZZI

giovedi 24 novembre ore 15.30 Ingresso: 5 euro
Compagnia Teatro Verde
Bravo, bravissimo! prima nazionale
di Andrea Calabretta regia Francesco Mattioni
La Compagnia Teatro Verde presenta, in prima nazionale, Bravo, bravissimo! di Andrea Calabretta con la regia di Francesco Mattioni.

Bravo, bravissimo! è lo spettacolo che ha debuttato a febbraio 2016, in occasione all’Ishara International Puppet Festival, in India a New Delhi, e che la Compagnia ha scritto per il pubblico straniero, in occasione dei 35 anni anni di attività.

In scena oltre 40 burattini, pupazzi, marottes, puppets. Unica replica in Italia.

Roma dei Bambini
Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.
follow me
×
Roma dei Bambini
Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.