Spettacolo Teatrale “TUTTI I COLORI DI BABBO NATALE Ovvero i sogni sbilenchi di Babbo Calciatore”

“TUTTI I COLORI DI BABBO NATALE Ovvero i sogni sbilenchi di Babbo Calciatore” di Stefano Romani è il quarto appuntamento della rassegna teatrale dedicata a bambini e ragazzi intitolata “MÌNTAKA tra sogno e realtà”, una rassegna che promette grandi viaggi nella fantasia e che animerà la Stagione 2022-2023 del Teatro Greco di Roma. È organizzata dall’APS “Sbagliando s’impara” con il patrocinio del Municipio Roma II.
“TUTTI I COLORI DI BABBO NATALE Ovvero i sogni sbilenchi di Babbo Calciatore” è uno spettacolo a cura di Teatro Pantegano con Vittorio Aparo, Francesca Baragli, Valentina Baragli, Erika Manni e Martina Zuccarello.

SINOSSI:
Natale è in arrivo e tutti i bambini sono in trepidante attesa di Babbo Natale. Ma il simpatico Babbone quest’anno è distratto da qualcosa… Si è messo in testa di diventare un campione di calcio. È una fissazione che lo sta allontanando dai suoi doveri. La Befana è molto preoccupata… Se continua così i bambini quest’anno non riceveranno alcun dono. Un disastro insomma… Cosa fare? La vecchietta dei camini si rivolge ai migliori maghi sulla piazza: Merlino, Harry Potter e Mary Poppins. Riusciranno i maghi a far rinsavire Babbo e a portare anche quest’anno il sorriso sui visi dei fanciulli?

TEATRO PANTEGANO:
Teatro Pantegano è un’Associazione Culturale che nasce nel 2007 dall’omonima Compagnia Teatrale fondata da Erika Manni, Francesca Baragli e Vania Lai, attiva già dal 2003. Il progetto teatrale di Teatro Pantegano si rivolge prevalentemente all’infanzia e ai giovani, cui propone una visione del teatro come strumento privilegiato per cogliere e rielaborare il presente e la quotidianità.
La scelta di utilizzare testi originali o rielaborazioni di testi che abbiano agganci forti con il presente e tecniche recitative e gestuali non stereotipate nascono dall’esigenza di proporre ai ragazzi un approccio al linguaggio e alla sintassi del teatro lontano dai cliché che a volte accompagnano le proposte teatrali a loro destinate.

Età: 4-10 anni
Ore: 16.00
Durata: 1h
Biglietti:
Bambini 10 euro
Adulti 12 euro
I biglietti possono essere acquistati su Liveticket: https://www.liveticket.it/teatrogrecoroma
e il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo, 10.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a: rassegnamintaka@gmail.com

QUANDO: 11 dicembre 2022 ore 16.00
DOVE: Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo, 10 – Roma
ETA’ CONSIGLIATA: 4-10 anni
COSTO: Bambini 10 euro – Adulti 12 euro
PRENOTAZIONI: rassegnamintaka@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.