Spettacolo teatrale con musica dal vivo, dai 3 ai 10 anni al Teatro Sala Umberto

Spettacolo teatrale con musica dal vivo, dai 3 ai 10 anni al Teatro Sala Umberto

Ci si è voluti riaccostare alle modalità semplici e immediate del Teatro.
Una sorta di iniziazione che, partendo dai perché, perché, perché dei piccoli, sapesse mostrare come dal gioco di tutti i giorni si possa giungere al racconto, alla rappresentazione, al Teatro: dal gioco dei piccoli a quello degli adulti, in un percorso circolare che il Teatro può trasformare in esperienza.
Un padre ed il suo piccolo stanno giocando con un trenino. Il padre è sommerso dai tanti perché del suo bambino. Un po’ negandosi, un po’ stando al gioco affiora il ricordo di Rocco, amico d’infanzia e del suo papà ferroviere.
Un papà ferroviere, forse capotreno, che aveva sempre voglia di regalare storie a grandi e piccini.
Il paese di Rocco erano poche case tra un pascolo e un campo di grano: la scuola, la chiesa, la piccola piazza e la stazione. Tutta la vita era lì.
E così la sera, prima di andare a letto, ci si trovava tutti insieme con le famiglie e le sere erano più speciali quando arrivava il papà di Rocco, che era l’unico abitante di quel paese che viaggiando in treno, vedeva un mondo agli altri sconosciuto. E lui era in grado di rispondere a domande e curiosità di tutti, grandi e piccoli.
Ma il momento più speciale per Rocco arrivava quando, una volta arrivato a casa, il papà era tutto per lui. E in una notte, più magica delle altre, Rocco attraverso le storie del suo papà, impara ad accettarsi e a capire anche “chi nasce un po’ più in là”…
Compagnia Ferruccio Filipazzi (BG)

Quando: Sabato 2 Aprile 2017 ore 11.30
Dove: Teatro Sala Umberto – Via della Mercede, 50
Età consigliata: dai 3 anni ai 10 anni
Costo: € 8,00 – SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI € 6,00
Info e prenotazioni: prenotazioni@salaumberto.com

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *