Luneur Park Roma

Il Signor senza testa a Centrale Preneste Teatro

Il Signor senza testa a Centrale Preneste Teatro

È mattino e il Signor senza testa si sveglia con una sola idea: deve scegliere una testa che gli calzi come un guanto per far perdere la testa alla donna che ama. Riuscirà nella sua impresa? Per scoprirlo l’appuntamento è domenica 25 Gennaio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) con la rassegna Infanzie in gioco 2014/15: l’Associazione culturale Causa porta in scena lo spettacolo Il Signor senza testa dal testo di Ghislaine Herbera, con la regia di Laura Nardi, l’interpretazione di Amandio Pinheiro e Laura Nardi e le illustrazioni di Laura Cortini.

Nel suo armadio il Signor senza testa ha un centinaio di teste che indossa a seconda del sentimento che lo attraversa. Così passa dalla timidezza al rossore, dalla collera alla tristezza, dal pianto al riso, finché accanto alla donna che ama comprende che il suo cuore è in festa e che l’unica cosa che desidera davvero è amarla.

Uno spettacolo divertente e poetico per spiegare le emozioni ai più piccoli attraverso le maschere della tradizione popolare di tutto il mondo ridisegnate da Laura Cortini, illustratrice di libri per bambini.

Il Signor senza testa, in scena il 25 Gennaio a Centrale Preneste Teatro, è adatto a un pubblico dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Associazione culturale Causa
Il Signor senza testa
Autrice: Ghislaine Herbera ©Editions Mémo – Nantes
Con: Amandio Pinheiro e Laura Nardi
Illustrazioni: Laura Cortini
Regia e traduzione: Laura Nardi

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 25 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *