Questa settimana al teatro Verde doppio spettacolo

Questo fine settimana il teatro Verde di Roma, lo storico teatro per bambini a Gianicolense mette in scena due spettacoli, Il Gatto con gli Stivali e Pi…Pi… Pinocchio

Sabato 9 novembre h 17 IL GATTO CON GLI STIVALI

Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra…come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla…come a teatro.
Due facchini, durante la pausa pranzo, si lasciano prendere dal racconto della celebre favola costruendo le scene davanti agli occhi del pubblico, montando scatole, aprendo scatoloni, giocando con buste, cartoni, cappelliere, pacchi e pacchetti.
Ogni scatola che si apre contiene un mondo colorato e sorprendente e i due facchini diventano gli attori di una rutilante messa in scena: un carosello di personaggi e burattini, di musica e canzoni, di risate e avventure, in un ritmo crescente ed entusiasmante.
Per poi, alla fine della favola, ritornare due semplici facchini, stupiti e increduli di quanto hanno creato, tra scatole, pacchi e scatolette.

tecnica: teatro d’attore – burattini – oggetti
età: 3 – 10 anni

prenota ora 065882034 o acquista i biglietti online per avere il posto migliore! Età consigliata dai 3 ai 10 anni

Domenica 10 novembre h 17, PI…PI..PINOCCHIO di Mario Mirabassi

…Un giorno mentre la “Premiata Marionettistica Mangiafuoco” bivacca in prossimità di un villaggio, dove rappresenterà la solita replica, a Mangiafuoco viene l’idea di allestire uno spettacolo sulla storia di Pinocchio. Lui, la sua storia la conosce bene perché l’ha appresa dalla viva voce del burattino parlante. Ora si tratta solo di tirare fuori dai bauli i materiali di scena ed iniziare le prove.
Pi…Pi…Pinocchio, è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di “cattivo” a cui siamo abituati, diventa il narratore nostalgico della storia del famoso burattino.
Gli attori e le figure ci accompagnano nei luoghi tipici: il teatro di Mangiafuoco, il paese dei balocchi, il campo dei miracoli e il mare dove appare un grande pesce. Lo storia scorre delicatamente in un contesto magico e ricco di colpi di scena.

tecnica: teatro d’attore – figure
età: 4 – 10 anni

prenota ora 065882034 o acquista i biglietti online per avere il posto migliore! info 065882034

Quando: Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019
Dove: Teatro Verde Circ.ne Gianicolense 10
tel. 06 5882034
fax. 06 99268353
teatroverderoma@gmail.com
Costo 10 euro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE