Naso D’argento lo spettacolo di questa domenica al Teatro Le Maschere

Naso D’argento lo spettacolo di questa domenica al Teatro Le Maschere

Naso D’argento lo spettacolo poer bambini dai 4 ai 10 anni di questo fine settimana al Teatro Le Maschere di Roma a trastevere.

”Assuntina, stai attenta, che un uomo con un naso d’argento io non l’ho mai visto!” Dice la lavandaia alla figlia maggiore…
…“Di tutte le stanze avrai la chiave, ma non dovrai mai aprire questa porta!” ordina Naso d’argento alla fanciulla…

In scena una fisarmonica, un cesto di vimini, una piccola sedia e un’attrice che stende calzini spaiati.
Quando tutti i bambini sono pronti, comincia la buffa storia delle tre ragazzine che la fanno in barba al diavolo: “Naso d’argento” è una versione popolare di Barbablù, e ha come protagoniste le figlie di una vecchia lavandaia.
Con l’aiuto di pochi oggetti e di alcuni disegni su tela, l’attrice interpreta l’allampanato signor Naso D’Argento, l’anziana mamma e le tre figliole: “Assuntina, la più grandicella, Carlotta la più cicciotta e Lucia, la più furba e piccolina”…
lo spettacolo è un alternarsi di recitazione, racconto e musica. Come nella tradizione orale, tutti partecipano alla narrazione: i bambini sono invitati a cantare insieme alla fisarmonica, a costruire pezzi di storia, a entrare brevemente nella parte di uno dei personaggi evocati.

Naso d’argento è uno spettacolo per i bambini dai 4 ai 10 anni che è nato nei cortili, d’estate, e del teatro di strada mantiene intatta la modalità comunicativa diretta con il pubblico favorendo un coinvolgimento attivo dei bambini: il piacere dell’ascoltare, il cerchio, la musica, il racconto come condivisione di un momento della giornata.
L’attrice, la cantastorie, racconta: le filastrocche, le inflessioni dialettali, le canzoni e i personaggi si intrecciano a nuove modalità espressive.
Le bellissime immagini di Dora Creminati e piccoli oggetti fanno da controcanto alla storia.
Età: dai 4 ai 19 anni;
Quando: domenica 30 marzo, sdue spettacoli ore 16.00 e ore 18.00;
Telefono: 0658330817;
Indirizzo: Via Aurelio Saliceti, 1/3 Roma
Costo:7,50 €

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *