Marcovaldo ovvero le stagioni in città, spettacolo per bambini al Teatro Studio Uno

Nuovo appuntamento al Teatro Studio Uno con il teatro dedicato ai più piccoli, sabato 1 marzo la Compagnia Teatro della Giostra presenta lo spettacolo “Marcovaldo, ovvero le stagioni in città” ispirato al famoso libro di racconti di Italo Calvino. In scena Fosca Banchelli, Manuel Fiorentini e Marco Zordan che ne firma anche l’adattamento e la regia.

Marcovaldo è un manovale di origini contadine che va a vivere con la sua famiglia in città. Le difficoltà di adattamento, da un ambiente dove i ritmi della natura scandiscono la giornata al caos della metropoli, sono spesso la causa di divertenti e buffe disavventure.

Pupazzi, maschere e travestimenti per un allestimento semplice e fantasioso che coinvolge e fa sorridere, raccontando quattro favole moderne (villeggiatura in panchina, la pietanziera, bosco sull’autostrada, la cura delle vespe) ognuna ambientata in una stagione diversa.
Uno spettacolo che oltre a divertire riesce a sensibilizzare grandi e piccoli spettatori alla difesa dell’ambiente e all’ecologia.

Pubblicato per la prima volta nel 1966 da Einaudi, Marcovaldo è un racconto ancora attuale che rappresenta con candore, la realtà quotidiana in un mondo in cui la natura, ormai contraffatta dalla vita artificiale, va cercata, difesa e a volte soltanto immaginata.

“Marcovaldo, ovvero le stagioni in città”,
Quando: sabato 1 marzo 2014
Dove: al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ore 17.00
Costo: 5 euro
info e prenotazioni: 3494356219- 3298027943 – 3283546847

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE