La scoperta dell’America spettacolo per bambini al Teatro Argentina

Al Teatro Argentina di Roma, per la rassegna di teatro per ragazzi Piccoli Indiani Atto III è in scena lo spettacolo per bambini dai 5 anni in su La scoperta dell’America , con ingresso gratuito.

testo Cesare Pascarella
con Valerio Malorni
messa in scena Fabrizio Pallara

età consigliata dagli 8 anni

Quel che ci conquista di quest’opera è l’incitamento verso l’ignoto, la tenacia di un navigatore. Pascarella, con l’ironia e la schiettezza propria del dialetto romanesco, ci racconta la caparbietà di un uomo che, siccome la gente ce rideva, ha lottato contro tutto e tutti per raggiungere ciò in cui credeva:
E più lui s’ammazzava pe’ scoprilla  |  E più quell’antri je la ricopriveno.
Nei cinquanta sonetti de La Scoperta dell’America c’è la tigna che occorre a tutti noi, affamati navigatori della terraferma, per poterci alzare dal letto ogni mattina con il sogno di poter camminare, ogni giorno, un poco più lontano. Nun ce se pensa e stamo a fa baldoria | nun ce se pensa e stamo all’osteria; | ma invece stamo tutti ne la storia.

età consigliata: dai 5 anni
Quando: 20 maggio ’14 ore 10,30
Dove: Teatro Argentina – Largo di Torre Argentina, 52, 00186 Roma
info: scrivendo a piccolindiani@teatrodiroma.net

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *