La scoperta dell’America spettacolo per bambini al Teatro Argentina

Al Teatro Argentina di Roma, per la rassegna di teatro per ragazzi Piccoli Indiani Atto III è in scena lo spettacolo per bambini dai 5 anni in su La scoperta dell’America , con ingresso gratuito.

testo Cesare Pascarella
con Valerio Malorni
messa in scena Fabrizio Pallara

età consigliata dagli 8 anni

Quel che ci conquista di quest’opera è l’incitamento verso l’ignoto, la tenacia di un navigatore. Pascarella, con l’ironia e la schiettezza propria del dialetto romanesco, ci racconta la caparbietà di un uomo che, siccome la gente ce rideva, ha lottato contro tutto e tutti per raggiungere ciò in cui credeva:
E più lui s’ammazzava pe’ scoprilla  |  E più quell’antri je la ricopriveno.
Nei cinquanta sonetti de La Scoperta dell’America c’è la tigna che occorre a tutti noi, affamati navigatori della terraferma, per poterci alzare dal letto ogni mattina con il sogno di poter camminare, ogni giorno, un poco più lontano. Nun ce se pensa e stamo a fa baldoria | nun ce se pensa e stamo all’osteria; | ma invece stamo tutti ne la storia.

età consigliata: dai 5 anni
Quando: 20 maggio ’14 ore 10,30
Dove: Teatro Argentina – Largo di Torre Argentina, 52, 00186 Roma
info: scrivendo a piccolindiani@teatrodiroma.net

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *