Il 15 ottobre riapre al pubblico SPAZIO ROSSELLINI, il Polo Culturale Multidisciplinare Regionale

Il 15 ottobre riapre al pubblico SPAZIO ROSSELLINI, il Polo Culturale Multidisciplinare Regionale

Con una vocazione per lo spettacolo dal vivo, l’alta formazione e la promozione degli artisti del territorio regionale, Spazio Rossellini – dopo il primo positivo periodo di attività interrotto bruscamente dall’emergenza Covid-19 – riprende il percorso di incentivo e sostegno al teatro e alle arti performative – danza, musica, cinema – dando spazio a realtà che affrontano con mezzi differenti la pluralità dei linguaggi dello spettacolo dal vivo.

Uno spazio aperto anche ai bambini con le Domeniche d’Incanto, la rassegna dedicata ai più giovani che tanto successo ha riscosso nella precedente stagione, che prende il via il 18 ottobre alle ore 16 con “Pippi Libera tutti! Allenamenti di teatro per bambini coraggiosi” uno spettacolo di teatro di figura di e con Francesco Picciotti da un’idea di ZIP_Zone di Intersezione Positiva.

La rassegna proseguirà l’8 novembre con “Nel Tempo” un susseguirsi di danza, circo, parole di Francesco Sgro’ con le note dal vivo Pino Basile.

Il 15 novembre “Il giardino del tempo che passa” di e con Tamara Bartolini e Michele Baronio, uno spettacolo che parte dalle suggestioni del libro “Un grande giardino” di Gilles Clément e Vincent Gravé.

Ogni fine spettacolo sarà seguito da laboratori creativi che mirano a sviluppare pratiche di collaborazione tra genitori e figli per imparare un nuovo modo di stare insieme attraverso il divertimento condiviso e l’apprendimento di nuove conoscenze. Il 19 e 20 dicembre Natale allo Spazio Rossellini, proporrà due pomeriggi intensi di spettacoli e laboratori dedicati a tutti i bambini e le loro famiglie

SPAZIO ROSSELLINI – via della vasca navale 58 – Roma

INFO: tel: 345 2978091 / info@spaziorossellini.it / www.spaziorossellini.it

Biglietti spettacoli: 12 euro; ridotto 10 euro (prenotazione obbligatoria)
La biglietteria apre nei giorni di spettacolo alle ore 19.00 – domenica alle ore 15.00

ufficio stampa: Fabiana Manuelli – stampa@fabianamanuelli.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.