Gli spettacoli di fine dicembre a Centrale Preneste

Nel periodo natalizio sono tanti gli appuntamenti per tutta la famiglia con gli spettacoli della rassegna Infanzie in gioco 2021 a Centrale Preneste Teatro.
Domenica 26 dicembre alle ore 16.30 Matuta Teatro, in arrivo da Latina, porta in scena “Let’s sing-Ti racconto il Natale” con Alessandro Balestrieri, Bernardino Balestrieri, Julia Borretti, Amedeo Morosillo e Andrea Zaccheo, la regia è di Titta Ceccano.
Un concerto-spettacolo adatto a ogni età che unisce le tradizionali musiche di Natale provenienti da tutto il mondo a racconti, letture, brevi testi teatrali dedicati al momento più magico dell’anno. Una jazz band sul palco reinterpreta dal vivo i brani più conosciuti dedicati al Natale, coinvolgendo il pubblico in una festa per tutti, grandi e piccoli.
Mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre alle ore 16.30 La Bottega Teatrale di Vercelli presenta “Pinocchio” scritto e diretto da Giuseppe Cardascio, con Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio. Il lavoro ha vinto il Premio “Ribalte di Fantasia” nel 2018 ed è uno spettacolo di teatro con attori, pupazzi e ombre adatto a tutto il pubblico.
La più classica delle favole tratta dal grande attore Carmelo Bene rivive nel nostro allestimento secondo le idee del teatro di figura. In questo spettacolo gli attori, i pupazzi e le ombre si amalgamano e si supportano l’uno con l’altro in un poetico allestimento dove trova posto anche il Pinocchio televisivo di Comencini e l’originale di Collodi.

QUANDO: Domenica 26 dicembre , Mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre 2021 alle ore 16.30
DOVE: Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
ETA’ CONSIGLIATA: Tout public
COSTO: 6 euro
PRENOTAZIONI: 06 27801063 o all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.