Girotondi Creativi - Nidi di note al Teatro Sala Umberto

Girotondi Creativi – Nidi di note al Teatro Sala Umberto

I Girotondi Creativi sono laboratori esperenziali per bambini e genitori. L’appuntamento della domenica mattina è rivolto alle famiglie con bimbi dai 6 mesi ai 6 anni per scoprire e sperimentare insieme la creatività attraverso le arti performative con gli artisti della Compagnia TeatroViola. Un’occasione per genitori e bambini di giocare insieme esplorando con i cinque sensi il linguaggio del teatro, della musica e della danza. L’obiettivo è quello di poter scambiare con i propri figli una comune esperienza artistica nella piacevolezza reciproca attraverso gli strumenti offerti dalla didattica teatrale per l’infanzia. Da domenica 13 marzo i Girotondi si arricchiscono di un ulteriore laboratorio per bambini più grandi: 6-10 anni. Il tema trattato sarà lo stesso ma a questo laboratorio potranno partecipare soltanto i bambini. Abbiamo inoltre la convenzione con Vivi Bistrot, il ristorante bio che si trova all’interno del teatro. Tutti i possessori del biglietto dei Girotondi potranno godere di uno sconto sul Bio Brunch.

Ore 10.00 (6 – 36 mesi)
Immersi nelle sonorità delle voci cantanti e dei ritmi, i piccoli ascoltatori insieme ai genitori, saranno cullati attraverso le note in un viaggio sonoro di scoperta e rinascita.

Ore 11.30 (3 – 6 anni)
A partire dal libro “Nidi di note” di Bruno Tognolini ci ritroveremo avvolti nel ritmo e nella musica attraverso le filastrocche e le sonorità di differenti strumenti e generi musicali. Viaggeremo insieme ai due protagonisti, Cirino e Coretta per aiutarli a ritrovare il sole cantatore e la luna cantante, usando la voce e i suoni dei nostri corpi.

Ore 13.30 (6 – 10 anni)solo bambini
Laboratorio-concerto-spettacolo a partire dal libro “Nidi di note”.
Una parte di ascolto e una parte attiva vedrà coinvolti i bambini nell’esplorazione del ritmo e del suono. Ci guideranno i protagonisti della nostra storia, Cirino e Coretta, due bambini coraggiosi che per salvare il loro paese, stregato da una malia incantatrice, decidono di partire per una lunga avventura.
Per partecipare a tutti i laboratori sarà utile l’utilizzo di calzini antiscivolo.

Età consigliata:0-10 anni;
Quando: 13 marzo 2016 ore 10.00 – 11.30 – 13.30;
Dove:Sala Umberto – Via della Mercede, 50;
Costo: € 8,00 a persona – SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI € 6,00 a persona ;
Informazioni e prenotazioni: prenotazioni@salaumberto.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.