L’eroe dello spettacolo è Danny, personaggio a metà tra un tecnico delle luci e un clown sia nel costume che nelle azioni, che diviene protagonista di un viaggio scentifico e divertente allo stesso tempo. Il buffo “Eco Tecnico” darà fondo alla sua valigia da lavoro tirandone fuori attrezzi di ogni genere, smonterà pezzo per pezzo la propria bici per riuscire a costruire dei modellini di centrali elettriche.
Questo per dimostrare con leggerezza e solida efficacia quanto sia importante la produzione di energia e soprattutto quanto sia preferibule quella rinnovabile. In questo cammino di creatività scintifica-ecologica, sempre condito da gag clownesche, Danny si farà aiutare dal pubblico.
Popo a poco sia i più grandi che i più piccoli diventeranno gli “aiutanti magici” del protagonista: chi impegnato a costruire una centrale idroelettrica con i pezzi della bici, chi intento a cercare il sole per posizionare dei pannelli solari, chi il favore del vento per attivare la piccola centrale eolica creata dal protagonista.
Tra giocolerie ed altre abilità Danny affronterà un crescendo di difficoltà con oggetti e liquidi che inspiegabilmente spariscono e nuovamente ricompaiono. Fino al gran finale, quando Danny riuscirà a far funzionare un ultimo, gigante, strano e misterioso macchinario che crea bolle di sapone di strani colori e varie dimensioni.
QUANDO: 19/11/2017 ore 11:00
DOVE: Teatro Furio Camillo via Camilla 44
ETA’ CONSIGLIATA: Per bambini dai 3 anni in su
COSTO: Bambini 8€ – Adulti 10€
PRENOTAZIONI: 0697616026