Luneur Park Roma

Concerto per bambini organizzato dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia

Concerto per bambini organizzato dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia

5 carte di…cartoons Concerto per bambini organizzato dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e dal gruppo “I Musicullanti” con Paola Anselmi, Orfeo Martucci, Ines Melpa, Carlo Montuoro, Ugo Valentini.

Una storia raccontata o “ra…suonata” a parole e musica: la musica jazz, classica, blues si incastra con le melodie più popolari dei cartoon per offrire al bambino buona musica, attraverso un’esperienza “familiare e quotidiana”.

Parola d’ordine: giocare! Con i suoni, con il corpo con gli strumenti con gli oggetti sonori, con i grandi…

Insomma un concerto non solo da ascoltare, ma da vivere, e alla fine di questo conoscere, e magari esplorare da vicino, il contrabbasso, il clarinetto, il sassofono, il pianoforte, la batteria, l’organetto…

Il gruppo “I Musicullanti” nasce in quel mondo in cui si incontrano didattica, psicologia, pratica musicale, ricerca scientifica dedicata alla prima infanzia, con un pensiero e una passione comune tesa a contrbuire allo sviluppo globale e alla crescita gioiosa dei bambini attraverso la musica.

I componenti del gruppo suonano flauti dritti, contabbasso, sassofono, clarinetto, organetto, pianoforte percussioni e voce, lavorano su idee proprie costruite sulle diverse esigenze dei bambini.

La Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia, da anni impegnata nella diffusione di questa disciplina è socio fondatore dell’Associazione Internazionale Musica in Culla – Music in Crib, che in tutto il mondo diffonde questo percorso educativo sostenuto da aspetti psico – pedagogici, sociali, relazionali e da tutto ciò che ruota attorno allo sviluppo del bambino da 0 a 3 anni.

La musica è il linguaggio che può tutto questo e che raccoglie e potenzia le innumerevoli possibilità espressive dei bambini molto piccoli.

Due parole immancabili: gioco e famiglia, che si fondono in classe a consolidare una relazione che spesso nelle quotidianità fa fatica a guadagnare i suoi spazi.

Musica in Culla è basata sulle teorie codificate da Edwin Gordon e successivamente sviluppate negli Stati Uniti e in molti altri paesi del mondo dalla Dott.ssa B. Bolton.

domenica 2 marzo ore 11.30 – ingresso 8 euro
età consigliata: dai 3 ai 6 anni

Per informazioni e prenotazioni: tel: 06.5814176
SCUDERIE VILLINO CORSINI – Teatro Villa Pamphili
Largo 3 giugno 1849 (entrata Via di S. Pancrazio, 10 – angolo Via Aurelia antica)

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *