CAROSELLO PARK – la repubblica della Luna – Teatro per bambini

La storia di tre attori in un Circo e della fuga di una ballerina di nome Luna, che non può più sopportare la rigidità e le regole di un mondo convenzionale. I tre attori, superclown contemporanei, si lanciano nell’avventura di ritrovare la ballerina: dapprima nei meandri di un bosco che li spoglierà dei presunti superpoteri del mondo attuale per fargli ritrovare le loro origini di clown triste, clown allegro e clown tiranno; poi fin sulla Luna dove la ballerina arriverà seguendo l’ululato di un lupo nel bosco e accompagnata da un soldato anch’egli in fuga, dalla guerra e dalle regole dell’esercito. I nostri tre clown arriveranno fin sul satellite della Terra per scoprire, alla fine del viaggio, che la Luna è il palco dove tutto si è svolto, che ogni luogo può essere la Luna se si realizza uno spettacolo che si ama insieme ai propri amici.
Una fiaba che se da un lato appassiona i bambini di più tenera età, grazie al continuo cambio di personaggi, alle tante figure presentate e all’universo immaginifico e simbolico evocato, dall’altro incuriosisce più da vicino gli adolescenti, coinvolti in una narrazione nella quale si mescolano desiderio di cambiamento, crescita personale, voglia di evadere dalle regole e ricerca di sé.

SPETTACOLO PRODOTTO IN RESIDENZA URBANA A SPIN TIME LABS

Spin Time Labs
via Statilia, 15
prenotazioni: spintimearts@gmail.com
apertura ore 18 – L’Osteria di Spin Time accoglierà il pubblico con la merenda!
spettacolo ore 19 – sottoscrizione 6 euro

SPIN TIME LABS – Cantiere di Rigenerazione Urbana: è uno spazio sociale a culturale nato all’interno della ex Direzione Generale dell’Inpdap. Da questa stagione propone una stagione di teatro per ragazzi e per adulti. Sostiene giovani compagnie nella produzione e circuitazione di spettacoli.

Età consigliata:4 – 14 anni;
Quando: Giovedì 17 Dicembre ore 19;
Dove:Spin Time Labs – via Statilia, 15 – metro Manzoni;
Costo: sottoscrizione 6 euro – SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI 1 euro ;
Informazioni e prenotazioni: spintimearts@gmail.com.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *