Carnevale 2015 attività per bambini a Frascati

Torna a Frascati, dopo dieci anni, la tradizione secolare del Carnevale Tuscolano. Anche l’Associazione Culturale QuintaPrima partecipa, con un appuntamento straordinario della rassegna teatrale per bambini “Lo scrigno delle Favole”.

Domenica 8 Febbraio, infatti, alle ore 11:00, presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, andrà in scena lo spettacolo “Pulcinella Maraja”, scritto e diretto da Valerio De Angelis.

Un’occasione in più per far vivere ai bambini l’atmosfera colorata e festosa del Carnevale. La celebre maschera napoletana vive felicemente nella sua città, occupandosi della vendita di cianfrusaglie presso un banco del mercato. La sua divertente attività viene interrotta dall’arrivo di due donne, una serva e la sua principessa dal volto velato; quest’ultima gli chiede la vera ricetta della pizza, in cambio del posto di maraja nel suo ricchissimo palazzo in oriente. Pulcinella sembra tentato…Accetterà?

Una commedia basata sullo scherzo e sul rovesciamento dei ruoli, in cui Pulcinella si diverte ad apparire ora furbissimo ora ingenuo.

Lo spettacolo, ispirato alla celebre canzone di Modugno “Pasqualino maraja”, vuole stimolare la fantasia dei più piccoli, avvicinandoli al mondo del teatro e della Commedia dell’Arte italiana attraverso la figura di Pulcinella, alla quale è legata una secolare tradizione culturale e folcloristica.

Ingresso gratuito. Evento promosso e patrocinato dal Comune di Frascati e realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Eventi Tuscolani.

Dove: Auditorium delle Scuderie Aldobrandini Piazza Guglielmo Marconi, 6, 00044 Frascati RM
Quando: 8 febbraio ore 11.00

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE