Canta la strocca spettacolo per bambini dai 3 anni al Furio Camillo

Canta la strocca spettacolo per bambini dai 3 anni al Furio Camillo

Canta la strocca … fila la conta è uno spettacolo che ha preso forma attingendo dal patrimonio della nostra tradizione popolare, a lungo dimenticato che offre, in realtà, ancora oggi occasioni di dialogo, intimità e gioco con i nostri piccoli.  Un patrimonio fatto di piccole fiabe, filastrocche, canzoncine, rime, strofe e poesie per l’infanzia ritrovate nella scatola dei nostri ricordi fatti di  pane burro e marmellata, di zecchino d’oro, di motivi popolari e giochi cantati,  di quando le storie le raccontavano le nonne.  Storie  che rimandano a esperienze da loro vissute ( il ciuccio, mettersi il dito in bocca, animali o comunque figure riconoscibili di uso quotidiano).  Lo spettacolo vuole essere anche un incentivo alla lettura: alcuni personaggi, ad esempio, dopo uno scambio in rima concludono  affermando quanto è bello leggere insieme…

Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “Le Domeniche dei Bambini” che si terrà tutte le domeniche alle ore 11:00 al Teatro Furio Camillo.

Compagnia Amanolibera  Con Roberta Bilardo, Angelo Boggia e Marco Ragucci

Durata: 50 minuti

Età: dai 3 anni in su

Quando: 08 Novembre 2015, ore 11.00 Teatro Furio Camillo via Camilla, 44 – Roma
biglietto: € 8,00 bambini – €10,00 adulti
info e prenotazioni 0697616026
info@teatrofuriocamillo.it www.teatrofuriocamillo.it

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *