KIDS CLUB, la rassegna settimanale di UCI Cinemas dedicata ai più piccoli, raddoppia! A partire dal 17 aprile fino al 5 giugno, ogni domenica mattina alle 11 in 36 multisale UCI Cinemas saranno proiettati film per bambini in lingua inglese e in lingua italiana, al prezzo speciale di soli 3 euro a biglietto (tariffa valida anche per gli adulti). Con questa iniziativa, il Circuito amplia ulteriormente la programmazione del matinée domenicale con una proiezione in versione originale, accontentando così il target delle famiglie di madre lingua che vivono in Italia e quello delle famiglie italiane che desiderano avvicinare i loro piccoli all’apprendimento della lingua inglese in tenera età.
Domenica 17 aprile alle ore 11.00 saranno proiettati Big Hero 6 (in lingua originale) e Il Re Leone. Il primo è il film diretto da Don Hall e Chris Williams che racconta le avventure di un ragazzo prodigio nella futuristica San Fransokyo. Ispirato all’omonimo fumetto Marvel, il film è stato molto apprezzato dalla critica, aggiudicandosi l’Oscar come miglior film d’animazione, il titolo di Film d’animazione preferito dell’anno ai Kids’ Choice Awards e numerose candidature agli Annie Awards e ai Golden Globe. Il Re Leone è invece un classico senza tempo della Disney, che racconta la storia di Simba, un leoncino costretto a fuggire dopo l’uccisione del padre da parte dello zio Scar. Diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, il film trae liberamente ispirazione dall’Amleto e a 23 anni dalla sua prima uscita nelle sale è ancora in grado di colpire grandi e piccini.
Continua inoltre la proiezione speciale prevista fino al 1° maggio de Il Viaggio di Arlo, agli stessi orari e prezzi della normale rassegna Kids Club.
Le multisale UCI in cui è presente la rassegna KIDS CLUB sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Gualtieri, UCI Lissone (MB), UCI Venezia Marcon, UCI Mestre, UCI MilanoFiori, UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO).
Di seguito il programma della rassegna di aprile:
17 aprile: Il Re Leone, Big Hero 6 (OV) e Il Viaggio di Arlo
24 aprile: La Bella e la Bestia, Maleficent (OV) e Il Viaggio di Arlo
1 maggio: Ribelle – The Brave (OV) e Il Viaggio di Arlo
Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
TRAMA BIG HERO 6
Ogni notte Hiro Hamada, un giovane genio della robotica, scappa di casa per partecipare alle bot fight illegali nei vicoli di San Fransokyo. Spesso gli scommettitori accaniti non sono felici di vedersi sconfitti da un quattordicenne, ma a salvarlo c’è sempre Tadashi, il fratello maggiore. Per allontanare il fratellino dalla strada pericolosa che ha intrapreso, cerca di convinverlo a entrare al San Fransokyo Institute of Technology presentandogli i suoi compagni di studi: Gogo, Honey Lemon, Wasabi, Fred e infine il suo progetto, Baymax, un robot gonfiabile capace di fornire ogni tipo di aiuto sanitario ed emotivo. Ma la sera della fiera di presentazione dei progetti di ammissione all’istituto, dove Hiro presenta i suoi micro bot, l’Istituto è d’improvviso avvolto dalle fiamme che gli porteranno via una persona cara.
TRAMA IL RE LEONE
Simba è un cucciolo di leone, figlio molto amato di Mufasa e Sarabi. Insieme all’amica Nala è sempre in cerca di avventure e si caccia spesso nei guai. Scar, suo zio, è invidioso del fratello maggiore che regna sulla Savana e per questo odia anche suo figlio, il legittimo erede al trono. Deciso a conquistare il controllo sul regno, Scar organizza un’imboscata per il Mufasa e spingi Simba a scappare. Ma il giovane leone incontrerà degli amici inaspettati per la via e combatterà per ciò che è giusto.
TRAMA – IL VIAGGIO DI ARLO
Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? I Pixar Animation Studios trasportano il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.
Il gruppo Odeon UCI è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 480 schermi.