Al Teatro Trastevere un Natale pieno di storie in scatola

Sabato 20 dicembre alle ore 11:00 al Teatro Trastevere va in scena Sorprese in scatola! spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni a cura della Compagnia TeatroViola e dell’Associazione Aperta parentesi. Racconti, musica e danza dentro scatole speciali, in ognuna l’occasione di un gioco diverso, un teatro della sorpresa e dell’attesa sul tema del Natale.

Sulle note di intramontabili canzoni natalizie due buffi personaggi si aggirano preoccupati sulla scena piena di scatole: piccole, grandi, grandissime, tutte diverse e chiuse con nastri e fiocchi che nascondono sorprese. Sono molto indaffarati, c’è una storia da raccontare e una scena da allestire, aprono le scatole e tirano fuori oggetti, tessuti, immagini in un’atmosfera tutta natalizia. E ancora una sedia, un mappamondo, due folletti, un’arpa con le sue magiche melodie e un cantastorie.

Lo spettacolo è organizzato da “A misura di mamma”, agenzia di baby sitting e servizi ai genitori, con l’intento di trasmettere ai bambini l’importanza del dono che non può e non deve essere sempre un giocattolo ma può anche essere una canzone, un oggetto antico, una storia. Quale miglior messaggio in queste festività natalizie ormai così consumistiche?

Età consigliata: 3-7 anni;
Quando: 20 dicembre 2014 ore 11.00;
Dove: teatro trastevere Via Jacopa de’ Settesoli, 3;
Costo: 5,00€;

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.