Al Teatro Studio Uno spettacolo di burattini “Tiringuito, Luisa e a Morte”

Al Teatro Studio Uno spettacolo di burattini “Tiringuito, Luisa e a Morte”

La Compagnia Teatrale italo – brasiliana CaravanMaschera in tournee in Europa, presenta sabato 16 novembre al Teatro Studio Uno di Roma, “Tiringuito, Luisa e a Morte”, uno spettacolo di burattini che unisce la follia dei Mamulengos del Brasile e la stravaganza delle Guarattelle di Napoli, per una messa in scena tutta da ridere.

Tiringuito lavora come servo in una casa in un paese lontano, di nascosto da tutti, Tiringuito  e Luisa, la figlia del padrone, vivono il loro amore segreto. La domenica è l’unico momento in cui Tiringuito può riempirsi la pancia e godersi un po’ di intimità con la sua amata, mentre tutti gli invitati sono impegnati nelle chiacchiere e nei festeggiamenti.
Proprio in questo giorno di festa, giunge un ospite inatteso: la Morte, la quale desidera portarsi via il povero servo. Tiringuito ne combinerà di tutti i colori e, da bravo e inventivo brasiliano quale è,  studierà i più stravaganti modi per vincere la Morte, potendosi così godere la festa e restare con la sua amata Luisa.
Bastonate, scherzi e giochi si susseguono nel ritmo frenetico delle teste di legno, dando vita a una storia che diverte grandi e piccini.

La compagnia CaravanMaschera lavora in Italia e in Brasile ricercando e mettendo in dialogo le tradizioni popolari dei due paesi. Con lo spettacolo “Tiringuito, Luisa e a Morte” ha partecipato a numerosi festival nel 2013, tra cui la Monstra de Bonecos di San Paolo- BR, il Festival dos Inhamuns, Cearà-BR, il Festival Mondiale del Teatro di Figura di Charleville-FR, l’IF-OFF Festival al Teatro Verdi di Milano, il Ferrara Busker Festival.

“Tiringuito, Luisa e a Morte”

16 novembre  2013 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)
Ingr. 5 euro.

Per info: www.lacattivastrada.com
3494356219 – 3298027943

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *