Mamma, mi ci porti? Let’s travel with kids

Roma, 16 giugno 2016. Quando si diventa mamme e papà spesso si pensa che non si abbia più la libertà di poter viaggiare come si faceva prima di diventare genitori. E soprattutto la convinzione sempre più diffusa è che non si possa farlo con i propri bambini.
A quanti piacerebbe essere in grado di stimolare la curiosità dei più piccoli in modo che siano loro stessi a chiedere di viaggiare e riuscire a rendere il viaggio un momento piacevole per tutta la famiglia?

Di questo e del motivo per cui potrebbe diventare un‘esperienza ancora più bella, ce ne parleranno Ivette Brugués, l’autrice di Caro Pianeta e Lucrezia Pettinato, blogger di Peekaboo Travel Baby, durante l’incontro “Mamma mi ci porti? Let’s travel with kids”. L’evento sarà un’occasione di confronto tra mamme viaggiatrici dal taglio pratico e concreto, che si svilupperà attraverso il racconto di esperienze personali, l’indicazione di consigli pratici e il confronto diretto tra mamme.

In occasione dell’evento Ivette illustrerà dapprima la collana di storie di Caro Pianeta spiegando come funziona il servizio e illustrando come possa essere facile stimolare e incuriosire i bambini al tema del viaggio: attraverso la lettura di favole tradizionali, il gioco, la cucina di ricette tipiche, la scoperta di leggende è, infatti, possibile avvicinare i bimbi alla cultura e alla tradizione del paese in maniera naturale. Grazie al racconto dei tre protagonisti, i due bimbi Giovanna, Marco e il loro cane Hermes, che viaggiano per il globo per andare a trovare i loro amici, i bambini apprendono nozioni di geografia e storia, scoprono nuove culture e apprezzano la diversità. La collezione è composta da 12 valigette che si scoprono mese per mese sul sito di Caro Pianeta.

Nella seconda parte dell’incontro Lucrezia, partendo dai racconti di viaggio in famiglia descritti nel suo blog Peekaboo Travel Baby, darà alcuni consigli pratici e alcuni spunti per affrontare al meglio i viaggi con bambini. In considerazione della sua esperienza di 3 anni di viaggi con suo figlio ma anche grazie all’arrivo di una seconda figlia neonata, spiegherà come affrontare alcune delle prove che più spaventano le mamme in viaggio (dal volo in aereo a come gestire il jet lag, dalla scelta dell’alloggio alla gestione dei pasti in viaggio e così via) e la discussione sarà occasione di confronto con le altre mamme presenti.

La presentazione si terrà presso la storica Libreria del Viaggiatore di Roma in Via del Pellegrino il 16 Giugno alle ore 18.30. Al termine sarà offerto un aperitivo servito da Dolcincanto.

Ivette Brugués: nata a Barcellona nel 1975, vive a Roma dal 2009, mamma di due bambine, ha ideato e sviluppato la collana di libri Caro Pianeta con l’idea di “spiegare il mondo ad un bambino”.

Lucrezia Pettinato: classe 1979, romana, mamma di 2 bambini (di cui una nata da 2 mesi), lavora del mondo del web marketing turistico e cura il suo blog di viaggi per famiglie, Peekaboo Travel Baby, dal 2014.

Libreria del viaggiatore: Nata nel 1991 grazie all’opera di Bruno Boschin è stata per più di venti anni un riferimento per gli amanti dei viaggi; chiusa nel 2014 in seguito alla morte del fondatore, è stata riaperta sulla stessa via ma in una sede più ampia grazie all’iniziativa di Eleonora Pellegrini e di Luigi Politano, editore della Round Robin. Nel 2016 la libreria continua a essere un caposaldo per viaggiatori e un luogo di ritrovo per chi vuole delineare al meglio il proprio itinerario.

Si ringrazia per l’aperitivo Dolcincanto

Per info e prenotazioni:

peekabootravelbaby@gmail.com
ivette@caropianeta.com

Evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/487771134764810/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.