Da Berio a Ligeti: il percorso di Letizia Renzini dedicato alla trasmissione del patrimonio musicale contemporaneo alle nuovissime generazioni, continua con Grasland, produzione per bambini, ragazzi e adulti ispirata alla musica e alla vicenda del compositore ungherese György Ligeti e nata dalla collaborazione con l’ensemble Usine à Neige (che dal 2017 opera proprio con l’obiettivo di diffondere in forma visuale la musica contemporanea ai bambini e alle loro famiglie).
Le idee astratte e complesse all’origine di molte delle composizioni del maestro ungherese trovano qui una dimensione giocosa e concreta realizzata attraverso il disegno e il video. Una lepre, 11 bambine e un pianista sono protagonisti di una scena che si trasforma attraverso i disegni realizzati dal vivo e le complesse composizioni di Ligeti.
Mentre il video cattura lo spettatore in un viaggio surreale, misterioso e a tratti sinistro nell’anima del compositore più innovativo del XX secolo. Partecipa allo spettacolo un coro locale di voci bianche creato attraverso un workshop realizzato in occasione dello spettacolo.
Quando: 24 – 25 novembre 2018
sabato 24 h 11 + 16 + 19
domenica 25 h 11 + 16 + 19
Età: dai 6 anni in su
Costo: fino a 12 anni € 7 • adulti da € 10 a 15
Acquista biglietti