Luneur Park Roma

Laboratori di cucina per bambini da Eataly

Laboratori di cucina per bambini da Eataly

Ad Eataly Roma, tutti i sabati pomeriggio l’Aula della Scuola si anima con le attività per i bambini! Ogni sabato un laboratorio differente, curato dai chef e animatori.

Mentre i bambini si cimentano in attività creative e stimolanti, legate al favoloso mondo del cibo e dell’arte, i genitori fanno la spesa o partecipano ai corso di cucina per adulti, organizzati dalla didattica di Eataly Roma!

I laboratori si tengono il sabato, dalle 16.00 alle 18.00  in Aula Scuola, al piano terra di Eataly Roma.

Ogni laboratorio ha il costo di 15€ a bambino, eccetto i laboratori in compagnia dei genitori dove il costo è di 25€ per ogni coppia bimbo+genitore.

Durante tutti i laboratori, inoltre, viene servita una merenda biologica a base dei cibi buoni di Eataly.

Per prenotare recatevi direttamente al box informazioni di Eataly Roma (Piazzale XII Ottobre 1492).

Per ulteriori informazioni sui laboratori potete contattare questo numero 06/90279221 o scrivere a didatticaroma@eataly.it

Ecco il programma di febbraio e marzo 2014:

sabato 22 febbraio: LABORATORIO DI ARTETERAPIA
“Ogni cibo vuole la sua maschera”
a cura di Orsola Longhini e di Lia Pietropaoli dell’Associazione di Arteterapia “Le Masque”

Per bambini dai 6 ai 10 anni
Ogni bambino avrà a disposizione un cartoncino su cui creare la propria maschera con materiali di vario tipo: legumi, pasta, farine, spezie ma anche tappi, bottoni, stoffe…al termine del laboratorio daremo vita alle nostre maschere inventandoci una storia per ognuna!Vi aspettiamo.
Costo a bambino: euro 15

sabato 1 marzo: LABORATORIO DI GIARDINAGGIO PER BAMBINI
a cura di Sonia Santella

Per bambini dai 7 anni in poi
Creare uno spazio di manualità per piccoli giardinieri in erba, e’ facile e divertente. Basta avere a portata di mano terricci, vasetti di plastica e qualche seme, per provare insieme alcuni semplici passaggi pensati per permettere ai bambini di proseguire con i loro “esperimenti” anche a casa, magari con l’aiuto dei genitori.
Tutto ciò fornirà un’ occasione unica e vivace per parlare dell’importanza della natura e dei cicli che ne regolano il corso.Vi aspettiamo.
Costo a bambino: euro 15

sabato 15 marzo: LABORATORIO SU L’ARCIMBOLDO
-Ritratto del papà-
In collaborazione con Alessio e Daria

Per bambini dai 6 ai 10 anni
Scopriamo la storia di Arcimboldo con un’ introduzione teorica, leggera e divertente, sulla sua vita ed il suo lavoro, attraverso libri ed immagini.
I bambini dipingono con la pittura su cartoncini bianchi il ritratto del papa’ ispirandosi alla tecnica di Arcimboldo. Concluso il ritratto, lavorano alla cornice con cartoni e ritagli di frutta e verdura da noi forniti.Vi aspettiamo.
Costo a bambino: euro 15

sabato 22 marzo: LABORATORIO SENSORIALE
-La vita delle api attraverso le stagioni-
In collaborazione con Roberta Pascali, apicoltrice biodinamica

Per bambini dai 5 ai 12 anni
La vita delle api e’ un mondo affascinante: Roberta Pascali, apicoltrice biodinamica, lo racconta ai bambini facendogli prendere confidenza con un’arnia vuota e spiegandola in tutte le sue parti partendo dall’inverno e chiudendo il racconto con l’autunno e l’invernamento. Dopo una prima parte di racconto in cui i bambini verranno coinvolti nell’ascolto e nella partecipazione al gioco della danza delle api, ci sarà una parte degustativa di analisi sensoriale di due mieli. Ad ogni bambino verranno dati due bicchieri da degustazione, e gli verra’ chiesto di osservare i colori, annusare gli odori, assaggiare e riconoscerne le differenze di gusto e la composizione.Vi aspettiamo.
Costo a bambino: euro 15

sabato 29 marzo: LABORATORIO GOLOSO PER BAMBINI CURIOSI DI SCIENZA
a cura dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Per bambini dai 5 ai 12 anni
Budino, uovo sodo, farina, zucchero di canna, cioccolato in polvere: ecco alcuni degli ingredienti che ci serviranno per capire i segreti del pianeta Terra. Sapete come e’ fatto l’interno della Terra, come funziona una faglia, l’effetto del terremoto sulle case? Lo scopriremo insieme nel laboratorio di sismologia per bambini curiosi e anche un po’ golosi.Vi aspettiamo.
Costo a bambino: euro 15

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *