Seminario e Conversazione su paura, ansia e fobie con la Psicologa Marta Falaguasta

Seminario e Conversazione su paura, ansia e fobie con la Psicologa Marta Falaguasta

Ripartono gli appuntamenti Mamme in Art da Art Studio Cafè a Roma al quartiere Prati e questa volta si parla di panico, ansie e fobie con il seminario “Mi manca il respiro …”

Chi di noi può dire di non aver mai provato uno stato di ansia più o meno forte, una vera e propria fobia o un attacco di panico? È difficile spesso dare un nome ad un nostro disagio ma in ogni caso si avverte ed a volte si ripresenta o persiste.
A seconda del periodo che stiamo vivendo, un nuovo ruolo lavorativo, il diventare genitore o per altri eventi importanti della nostra vita questi malesseri possono presentarsi in maniera diversa e distinta a seconda delle nostre diverse personalità e della storia personale di ognuno di noi.

Insieme alla psicologa Marta Falaguasta si parlerà di come affrontare gli attacchi di panico l’ansia allo scopo di fornire ai partecipanti indicazioni teorico-pratiche su queste diverse sintomatologie e di spiegare come riconoscerle e distinguerle; verranno inoltre forniti strumenti per affrontarle differenziando le strategie che non funzionano da quelle funzionano.
Solo conoscendo e affrontando i nostri disagi è possibile indirizzare la nostra persona verso una reale via di uscita ovvero verso una reale risoluzione del problema.

Durante il seminario i bimbi potranno essere intrattenuti da un laboratorio didattico

Quota di partecipazione, colazione inclusa: 20 euro. Prenotazione obbligatoria. Possibilità di far fare ai bambini attività di laboratorio (15 euro)

Per informazioni
– 0632609104
– info@artstudiocafe.com
– InfoPoint Art Studio Café

Art Studio Cafè Via dei Gracchi, 187/a 00192 Roma

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *