Luneur Park Roma

A San Lorenzo ripartono le attività per i piccoli del Palazzo dei Bambini

A San Lorenzo ripartono le attività per i piccoli del Palazzo dei Bambini

A San Lorenzo ripartono le attività per i piccoli del Palazzo dei Bambini con L’Isola Del Mai Gioco urbano a cura di Dynamis Infanzia: archetipo del mondo fantastico per tutti i bambini che diviene il pretesto per esplorare la propria fantasia.

Il gioco, strumento di esplorazione della città e della fantasia. si inserisce all’interno dell’iniziativa S C A M B I O, il mercato di baratto aperto al quartiere e alla cittadinanza per riciclare, dare una nuova destinazione d’uso agli abiti che non utilizziamo più organizzato dal Nuovo Cinema Palazzo qui.

Realizzato come un grande tabellone condiviso (le caselle saranno alte 50×50 e verranno disposte nell’ambiente urbano scelto per giocare, nel nostro caso Piazza dei Sanniti), il percorso prevede stimoli diversi da individuare nella città. I bambini saranno divisi in squadre e gli operatori Dynamis guideranno il gioco. Per andare avanti ci saranno tre tipologie di prove da eseguire: fisiche, di racconto e di interazione con la città e con i passanti.

SCOPO DEL GIOCO: Esplorare l’isola del Mai, la città e la fantasia di ogni giocatore
CHI PUÒ GIOCARE: Da 1 a 100 giocatori organizzati in squadre esplorative
SPIRITO DEL GIOCO: occorre avere un spirito avventuroso e una spiccata apertura al fantastico per esplorare
SVOLGIMENTO
Ogni squadra di esploratori si muove lungo il percorso, in base al punteggio ottenuto con il dado. Supera le prove e si mette in gioco, esplora la città, gioca con la fantasia compie nuovi incontri, viaggia, abita nuovi spazi, interagisce, disegna, salta, fa capriole.
CONCLUSIONE
Sarebbe brutto pensarla..

Sabato 8 novembre _ ore 17:00 Nuovo Cinema Palazzo Piazza dei Sanniti 9/A

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *