Sabato divertente alla ludoteca Giardino di Lulù a Montescaro

Sabato divertente alla Ludoteca Giardino di Lulù aMontescaro con una giornata piena di attività per tutti i bambini ospiti.

Di seguito tutte le attività:

Dalle 10.30 alle 11.30

SENTO, ASSAGGIO, GUARDO, TOCCO E ANNUSO

CONOSCIAMO I CINQUE SENSI CON MAMMA E PAPA’

3-5 anni (con un genitore)
In ogni laboratorio, a cadenza mensile, ogni bambino con un genitore, affronterà un senso. Attraverso giochi, attività artistiche, attività cognitive e psicomotorie il bambino farà esperienza di una variegata gamma di sensazioni che lo aiuteranno a crescere a 360 gradi.

Attraverso giochi di movimento, memoria e riconoscimento di figure, colori, forme si guideranno i bambini in maniera armonica, dinamica e divertente verso la conoscenza ed il potenziamento delle proprie abilità visive

Le prossime date: 15 febbraio: sento; 15 marzo: annuso e assaggio; 12 aprile e 17 maggio: tocco.

a cura della Compagnia Endaxi

Costo: 10 €

Dalle 11.45 alle 12.45

IL CIRCO MAGICO PIU’ PICCOLO CHE C’E’
laboratorio dedicato ai bambini 6-8 anni
Il laboratorio, della durata di un’ora, tratterà 2 temi: circo e magia. Sarà un lavoro stimolante in cui i bambini potranno sperimentare le loro potenzialità comiche, di socializzazione, di creatività, di interazione e fiducia nell’altro. Potranno, anche, mettere in gioco le loro capacità fisiche e di coordinazione e perché no… vincere la timidezza.
Nella prima parte, attraverso esercizi di psicomotricità e teatro si lavorerà su elementi di microacrobatica (capriole, verticali, ruote, ponti…), giocoleria (fazzoletti, piattini cinesi, trampolini….) e clownerie (camminate buffe, cadute, schiaffi, lazzi…).
Invece, nella seconda parte, attraverso giochi di prestigio molto semplici sia nella realizzazione che nella comprensione,  i bambini impareranno tutti i più elementari trucchi di magia…tanto da diventare dei veri Copperfield!!

Le prossime date: 15 febbraio, 15 marzo, 12 aprile e 17 maggio

A cura della Compagnia Endaxi

Costo: 10 €

Dove:
ll giardino di Lulù
Via F. Pais Serra, 11A (cancello viola)
00139 Roma (nuovo salario)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE