Laboratorio ludico-creativo La Giostra delle Emozioni

Il laboratorio La Giostra delle Emozioni si struttura in diversi incontri rivolti ai bambini dai 4 ai 6 anni.

I bambini vengono coinvolti in attività ludico-creative miranti a permettere loro di riconoscere, esprimere e regolare ciascuna emozione (felicità, tristezza, rabbia ecc.); o a riconoscere il valore intrinseco di una capacità sociale e affettiva (saper ascoltare, saper essere gentile ecc.).

Si useranno diversi tipi e tecniche di gioco: dal gioco di movimento, all’impiego della musica da ascoltare o da fare insieme; dal gioco di travestimento, per teatralizzare il proprio vissuto e quello degli altri, alle manipolazioni di creta e altri materiali; dalla lettura, alla visione di contenuti mirati; dai burattini, alle esperienze olfattive ecc.

La Giostra-Laboratorio gira ogni Martedì dalle 16.30 alle 17.30 e ogni giro costa un gettone: 1 Gettone = 8 Euro, 4 Gettoni = 30 Euro

Nel prossimo ciclo di 4 incontri, che avrà inizio domani 11 novembre, giocheremo con: paura, timidezza, ascolto, sorpresa/meraviglia.

La partecipazione consigliata è quella mensile e continuativa che permette al bambino di entrare veramente nel mondo delle sue emozioni e anche di poter realizzare insieme piccoli lavoretti o rappresentazioni teatrali.

Tuttavia, è sempre prevista la formula di partecipazione volta per volta.

In quest’ultimo caso si pregano i genitori di confermare la presenza del bambino/a entro il lunedì mattina per agevolare la preparazione del materiale didattico e delle attività.

Età consigliata: 4-6 anni;
Quando: 11/11/2014;
Dove: Associazione Cambiapiano;
Costo: 8 euro a giro, 30 euro al mese – 7 euro a giro, 28 euro al mese;

Informazioni e prenotazioni: dariadb@gmail.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE