Laboratorio artistico per bambini al Teatro del Lido di Ostia

Laboratorio artistico per bambini al Teatro del Lido di Ostia

Una bellissima proposta per i bambini tra i 6 e i 12 anni, di Ostia, per passare un pomeriggio speciale al teatro del lido il prossimo giovedì 4 dicembre dalle ore 16,45, sperimentando le tecniche del collage artistico con materiali riciclati a cura di Marilena Pasini.

marilena-pasini_ostia
ALLA SCOPERTA DEL MONDO MARINO
per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Vi siete mai chiesti come è fatto un pesce, o un ippocampo, o una stella marina? Con un pizzico di fantasia ognuno potrà realizzare il suo animale marino, e, se si chiudono gli occhi, si scopre quanto è divertente! La tecnica del collage permette di utilizzare in modo creativo materiali diversi, offre una varietà di stimoli creativi sorprendente, al fine di realizzare immagini meno convenzionali e stereotipate. L’utilizzo e la ricerca di materiali di recupero, oltre che educare il bambino all’importanza della sostenibilità ambientale, gli permette di entrare in relazione creativa con ciò che lo circonda quotidianamente. Allo stesso tempo un’adeguata selezione dei materiali potrà sensibilizzare il bambino nella ricerca di nuove soluzioni, oltre ad aiutarlo a vivere un’esperienza gratificante.

il costo è di 10 euro

Teatro del Lido di Ostia
Via delle Sirene, 22
00121 Ostia (Roma)
info e prenotazioni
tel. 065646962
promozione@teatrodellido.it
www.teatrodellido.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *