Attività per bambini al Lab EL al quartiere Coppedè

Nuovo anno di attività culturali al laboratorio artistico del quartiere Coppedè di Roma Lab El, punto d’incontro per artisti, artigiani, designers o semplicemente “apprendisti “e appassionati di idee nuove e originali per dedicarsi e dedicare del tempo ad attività creative, percorsi artistici attraverso i corsi per adulti e bambini, eventi, aperitivi culturali, presentazioni, mostre, workshops.

Quest’anno in programma tantissime attività per ogni gusto e attitudine, arte, fumetto, scultura, teatro, inglese e  cucina oltre gli appuntamenti del Sabato di Art Kamp.

lab-el-autunno_inverno2014

Di seguito tutto il programma:

“MINI ART LAB”
CORSI PER BAMBINI:
GIORNATE e ORARI verranno stabiliti a seconda delle richieste ed i gruppi e si struttureranno a seconda dell’età.
Per bambini della scuola primaria e ragazzi delle scuole medie.
Le giornate e gli orari si definiranno con il procedere delle adesioni fino a gruppo formato

SCENOGRAFIA E TEATRO
imparare a capire cos’è una scenografia, dalla realizzazione dei bozzetti di scena su carta alla realizzazione di una scenografia e dei costumi di scena  principalmente con materiali di recupero (cartone ,rotoli di carta, bottiglie..), creazione di una scenografia per piccoli spettacoli teatrali realizzati interamente dai ragazzi (integrato anche con delle piccole lezioni sull’improvvisazione teatrale e sul musical)

MURALES
lezioni sul murales finalizzato alla scenografia, il murales come nuova forma d’arte la pittura sui muri grezzamente definita “graffito” è ora invece la nuova forma d’espressione dell’arte contemporanea.

FUMETTO
anatomia e costruzione dell’immagine(come costruire una figura partendo dalle figure geometriche uomo-donna)  capelli occhi mani e particolari della figura ; elementi base di prospettiva , le linee di azione , sfumature come si fanno a matita e a colori, sulle tempere per l’illustrazione  come impostare una tavola a fumetti, realizzare un’illustrazione per una copertina di un libro /un’illustrazione per un libro di favole, prove di inchiostrazione a china e pennino, acquerello nell’illustrazione.
DISEGNO CREATIVO
Il corso consiste nell’apprendere le tecniche di base per imparare a disegnare e creare un personaggio partendo da figure geometriche per arrivare alla struttura del corpo umano, le espressioni, il movimento, il carattere attraverso la struttura fisica, le inquadrature, brevi storie in 8 vignette, come si costruisce e racconta una storia, e molto altro.
MODELLAGGIO CON L’ARGILLA
Tra le mani, acqua e terra, in mirabile equilibrio. Qui la luce non è riflessa, c’è il peso e l’assenza di forma. Si dona a noi per essere plasmata, non oppone resistenza all’essere toccata, conosciuta. Si lascia comprimere e distendere, scavare e ricomporre. Sa di buono come le cose semplici.
I nostri pensieri perdono di consistenza ed il tempo si dilata nel silenzio. Ora, l’emozione si fa gesto, si sostanzia e prende forma. Nella trasformazione, nella forma che emerge, nuovi equilibri inaspettati.
ARTE DEL RICICLO  
stupirsi mentre si impara un diverso modo di utilizzare materiali e oggetti vuol dire essere capace di immaginare progettare e usare le mani in modo adeguato per costruire!
CREARE GIOCANDO
per avvicinare il bambino al mondo dell’arte stimolando la sua creatività con l’uso di tecniche e materiali diversi imitando i grandi artisti
CUCINA workshops nei fine settimana
LABORATORI ARTISTICI IN LINGUA INGLESE
L’obiettivo del corso è stimolare la fantasia, la manualità e aiutare i bambini a sviluppare un’autonomia minima nel linguaggio, costruendo un luogo di socializzazione accogliente dove poter sperimentare.

TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
DALLE 15 ALLE 19.30
INCONTRI SETTIMANALI O 2 VOLTE AL MESE
KIDS DAI 6 AGLI 8 ANNI
TEEN DAI 9 AI 13 ANNI

NOVITA’
dopo la piacevole estate passata insieme ci avete chiesto di continuare i nostri  “ART KAMP”
VI ASPETTIAMO 2 SABATI AL MESE DA PASSARE CON ATTIVITA’ diverse dalle  10 alle 15  per creare insieme i progetti più belli!

LA PRENOTAZIONE
È possibile anche seguire le diverse attività per più giorni la settimana con il pacchetto mensile

PER L’ISCRIZIONE è necessario recarsi personalmente in laboratorio, versare la quota e ritirare la propria ricevuta. L’inizio delle attività è comunque subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
COSTI  *Rimborso € 15 tessera associativa annuale KIDS per soci di Roma dei Bambini, Lab El offre il 10% sull’iscrizione

LABORATORIO
LAB EL
Via Clitunno 12/A – Roma
Info e prenotazioni: laboratorioel@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE