Il Dna spiegato ai bambini …e ai grandi

Il Dna spiegato ai bambini …e ai grandi

Il Museo dei Bambini Explora di Roma organizza una serie di incontri dedicati alla scienza in cui i ricercatori universitari ospiti, spiegheranno ai bambini i segreti di batteri e DNA.

LA MOLECOLA DELLA VITA: IL DNA
Il primo incontro spiegherà ai piccoli e ai loro genitori cos’è il DNA e suoi segreti.

IL MONDO DEI BATTERI
I batteri invece saranno i protagonisti degli altri incontri, i nostri piccoli capiranno quanti batteri hanno sulle loro manine e soprattutto come si comportano e attraverso un terreno di coltura scopriranno come sono fatti e forse impareranno a lavarsi le mani!

Gli incontri durano 30 minuti e come tutti i laboratori di Explora il prezzo dell’attività comprende l’ingresso al museo. Come sempre è necessario prenotare la visita al museo e poi entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita prenotare l’attività di laboratorio.

L’attività è consigliata a bambini dai 6 anni in poi.

Questo articolo segnala un evento passato, se vuoi conoscere altre fonti per spiegare il DNA ai bambini clicca qui oppure seguici su facebook per rimanere informato su tutte le nuove attività scientifiche del Museo dei Bambini Explora.

http://mdbr.it/

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *