I partecipanti, divisi in squadre, e immersi in una realtà ludica, verranno coinvolti in uno Science-Game di esplorazione.
Si tratta di un gioco a squadre in cui ciascuna squadra dovrà seguire uno specifico percorso all’interno dell’area naturale in cui realizzerà determinate “prove scientifiche” che prevedono l’utilizzo di strumentazioni e tecniche scientifiche di ricerca in natura (bussole, binocoli, tablet e app di segnalazione specifiche, guide naturalistiche di riconoscimento, reagenti chimici e test analitici).
Le squadre saranno costantemente accompagnate e supportate dai ricercatori/mediatori scientifici esperti e da Studenti delle Scuole romane che hanno partecipato al progetto. I partecipanti potranno così divertirsi a scoprire e identificare impronte, tracce e segni delle specie animali presenti, a riconoscere e fotografare fiori, alberi e piante caratteristiche dell’area naturale, distinguendole dalle specie aliene (esotiche), o ancora proveranno a realizzare esperimenti per l’analisi del terreno e delle acque caratteristiche dell’area selezionata.
Quando: sabato 2 giugno 2018 – Partenza ore 9.30 e 11.30 da Via E. De Amicis.
Dove: Riserva naturale di Monte Mario – Primo ingresso Riserva sulla destra scendendo a piedi da Via della Camilluccia.
Informazioni e prenotazioni: Myosotis_ROMA OUTDOOR 06 97840700 – info@myosotisambiente.it – www.myosotisambiente.it