Escursione guidata per famiglie al Parco Nazionale del Circeo

Un’escursione per chi non considera il promontorio del Circeo solo una meta marittima da vacanzieri.

La nostra sarà infatti un’avventurosa passeggiata sulle scogliere del “Quarto Caldo“, alla scoperta delle straordinarie grotte naturali (Grotta delle Capre, Grotta dell’Impiso o dell’Impiccato e Grotta del Fossellone) che si aprono di fronte alle isole Ponziane, al cui interno sono state rinvenute testimonianze dell’ultimo periodo glaciale… fossili di conifere, utensili dell’uomo di Neanderthal e addirittura i resti di un ippopotamo!

Dopo una pausa pranzo ristoratrice, si proseguirà con una passeggiata “digestiva” dall’area faunistica, tra daini e cinghiali, verso la selva di Circe, che ci porterà alla scoperta di uno degli ambienti più caratteristici del Parco strappato alle bonifiche di inizio XX secolo: la foresta planiziaria, stagionalmente allagata.

Orario: Durata escursione: intera giornata (fino alle 15.30 circa)
Dove: Appuntamento: a Roma, ore 9.00 all’obelisco dell’EUR (Piazza G. Marconi direzione Pontina/fuori Roma); a San Felice Circeo, ore 10.00 in Piazza San Francesco d’Assisi, all’incrocio tra via del Faro e via Alberto Carlo Blanc

Partecipanti: L’escursione è adatta a qualsiasi età. Consigliate scarpe comode “da camminata”, cappellino da sole, una bottiglia d’acqua, 1 torcia a persona., Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti.
Costo:  € 12,00 a partecipante. E’ richiesta la prenotazione telefonica.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Cooperativa Myosotis (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00)
attivita@museodizoologia.it
+39 06 32609200; +39 06 97840700; mobile +39 320 2476948
[button link=”http://www.romadeibambini.it/diventa-socio-roma-dei-bambini/” newwindow=”yes”] PER I SOCI DI ROMA DEI BAMBINI 10% SCONTO [/button]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE