Nuova esposizione negli spazi di Dì Natura Tra penne e piume. I colori degli uccelli

Domenica 11 maggio negli spazi di Dì Natura al parco dell’Appia Antica s’inaugura la nuova mostra Tra penne e piume. I colori degli uccelli.

Da una collaborazione tra il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Regionale dell’Appia Antica e la Taxa di Umberto Pessolano nasce “Tra Penne e piume. I colori degli uccelli”, una mostra dedicata allo straordinario mondo degli uccelli che verrà inaugurata domenica 11 maggio alle ore 10,30 presso gli spazi didattici Dì Natura al Parco dell’Appia Antica a Roma.

Il mondo degli uccelli ha una storia antichissima, caratterizzata dalle penne, dalle forme e dai colori. L’evoluzione ha determinato una moltitudine di specie, dal minuscolo colibrì al gigantesco struzzo, tutte perfettamente adattate agli ambienti più diversi, come l’aria, le acque e la terraferma e che annoverano veri campioni: migratori capaci di percorrere migliaia di chilometri no-stop, nuotatori in grado di immergersi oltre 100 metri nelle profondità marine, rapaci che effettuano picchiate a velocità vertiginose.

Cosa sono le penne? A cosa servono? Perché gli uccelli sono colorati? Le risposte a queste e a tante altre domande nel percorso didattico che si snoda tra reperti scientifici per scoprire, divertendosi, il mondo degli uccelli.

Programma bambini
Laboratori e attività per bambini dai 7 agli 11 anni a numero chiuso: massimo 15 bambini a laboratorio
Prezzo speciale a laboratorio: € 3.00
• Ore 11,00 –  “Il volo nel mondo animale”
• Ore 12,00 – “Il giovane ornitologo”
• Ore 14,00 –  “Il volo nel mondo animale”
• Ore 15,00 – “Il giovane ornitologo”
• Ore 16,00 – Laboratorio sulla carta

Inoltre, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sono previste visite guidate, incontri scientifici con esperti del settore, una mostra di arte naturalistica del gruppo Ars et Natura i cui artisti disegneranno dal vero, divertenti laboratori didattici e altre sorprese. Per tutto il programma completo clicca qui

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile tutte le domeniche dall’11 maggio  presso la sede del Parco dell’Appia Antica a Roma e verrà in seguito ospitata nel territorio del Parco presso il Centro Servizi di Villetta Barrea.

Per informazioni e prenotazioni laboratori: 06.5135316 – puntoappia@parcoappiaantica.it

Dì Natura – Cartiera Latina
Parco Regionale Appia Antica
Via Appia Antica 42 – Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.