LA DOMENICA DEI MUSEI GRATUITI
LA GALLERIA NAZIONALE
Sabato 7 gennaio presso la Galleria Nazionale di Roma c’è l’appuntamento con “Io sono Contemporaneo” una speciale visita guidata con disegno dal vero, rivolta a bambini dai 5 anni in su.
Un’esperienza giocosa e coinvolgente, dove i bambini verranno invitati nella GALLERIA NAZIONALE a seguire percorsi stimolanti volti ad avvicinarli all’arte contemporanea.
Le opere d’arte scelte appositamente per l’incontro, passano dalla splendida e moderna classicità di Antonio Canova alla suggestiva contemporaneità di Pino Pascali fino ad arrivare all’energia esplosiva di Jackson Pollock.
L’iniziativa “IO SONO CONTEMPORANEO” vuole essere uno spazio di dialogo tra l’arte contemporanea e i bambini, simile ad una finestra, o meglio ad una prospettiva diversa, che si apre sul mondo; offrendo loro un nuovo modo “di guardare” l’arte diverso, esplorato attraverso curiosa ricerca, in cui gli artisti ci guidano nella loro dimensione, invitandoci ad inseguire l’avventura di un segno, un punto, una linea, un colore. Sulla base di quest’esperienza dinamica, prenderà parte al laboratorio di disegno dal vero su opere scelte, in cui i bambini potranno esprimere tutta la loro fantasia , perché in fondo i bambini sono tutti veri artisti!
(I materiali per il disegno dal vero sono a carico dell’associazione)
Dove: Galleria Nazionale- Viale delle Belle Arti, 131, 00197 Roma
Quando: Domenica 7 gennaio ore 15.00
Costo del Biglietto:
Bambini: gratuito
Adulti : gratuito
Per info consultare il sito: http://lagallerianazionale.com/visita/
Costo della Visita guidata bambino: 10 euro
Costo della Visita guidata adulto accompagnatore: 5 euro
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE e INFORMAZIONI Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico. La prenotazione è valida solo se confermata via mail
Contatti, prenotazioni e informazioni: email carmencolibazzi@yahoo.it
contatti :3494541707
BIMBI MINDFUL SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/BMINDPROJEKT/
Sarebbe apprezzabile comunicare eventuali disdette un giorno prima dell’evento in corso.
SI CONSIGLIA DI PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO VISTO IL LIMITE DEI POSTI DISPONIBILI E’ prevista una penale pari al 50%della visita per chi non disdice entro 24 ore prima
SI RICHIEDE AI SOCI GIA’ IN POSSESSO DELLA TESSERA DI OBBLIGATORIAMENTE PORTARLA CON SE’