Il laboratorio “A tavola con degli invitati speciali” è un’ iniziativa proposta nell’ambito della mostra “L’altra metà dell’arte” – Un percorso al femminile nella Collezione MACRO, 21 maggio – 8 novembre 2015.
L’artista Benedetta Bonichi espone l’opera “Banchetto di nozze”, 2002 , in cui guarda il mondo attraverso i raggi x, arrivando direttamente all’interno delle figure e degli oggetti e ponendo l’accento sulla visione originale degli sposi e degli invitati.
Il laboratorio per le famiglie permetterà ai bambini e ai loro genitori di creare insieme un banchetto insolito, con dei “piatti” unici e straordinari. In linea con l’Expo 2015, il tema del cibo è rivisitato e contestualizzato nell’atmosfera conviviale del banchetto di nozze.
I bambini avranno la possibilità, utilizzando materiali inconsueti, di inventare “piatti” ed elaborare un personale menu. A conclusione dell’esperienza, una fotografia immortalerà i loro lavori .
Informazioni
Domenica 1 novembre ore 11.00
Biglietto iniziativa
I laboratori per le famiglie sono gratuiti e si svolgeranno la prima domenica di ogni mese, giornata in cui l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia), a pagamento per i non residenti.
Informazioni
Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Il numero massimo di partecipanti ai laboratori è di 20 persone (tra bambini e adulti).
Rivolto a bambini da 6 a 12 anni.
Il laboratorio avrà la durata di circa un’ora e trenta minuti.
L’appuntamento sarà alle ore 11,00 presso la biglietteria del Museo MACRO in via Nizza n.138.
Didattica MACRO – Area Adulti e Famiglie.
Prenotazione obbligatoria a didattica.macro@gmail.com