Gite a Roma – Visita guidata per le scuole al Foro Romano

Dopo il Colosseo la visita guidata più richiesta dalle scuole è senz’altro quella al Foro Romano. Una passeggiata tra i resti di quello che era il centro politico, religioso ed economico dell’Antica Roma!

La visita guidata prevede un percorso di circa due ore alla scoperta del Foro Romano. I bambini sono coinvolti in giochi e domande per conoscere divertendosi come si svolgeva la vita nell’Antica Roma.

Dove giocavano gli antichi romani? Come e dove trascorrevano il loro tempo libero a disposizione?

Mitologia e storie raccontate alla scoperta del cuore dell’impero romano!

Sono utilizzate delle schede didattiche e dei giochi per coinvolgere i bambini e i ragazzi durante la visita.

Informazioni sugli organizzatori

Questa visita è organizzata dalla Associazione LA MAGE e puoi acquistarla sul sito www.mammacult.it,  sei sul sito www.romadeibambini.it  un magazine d’informazione rivolto alle famiglie che raccoglie un elenco di attività testate e di qualità.

L’Associazione LA MAGE organizza da anni  a Roma Visite “giocate” per bambini dai 4 anni in su nei fine settimana –  Percorsi per le scuole di ogni ordine e grado – Corsi edutainment per le scuole Itinerari storico artistici a Roma nei week-end per bambini e famiglie.

Mammacult è un sistema di prenotazione semplice e veloce che ti aiuta a organizzare attività di qualità per i bambini dai 0 ai 15 anni durante tutto l’anno.

Informazioni sulla Visita guidata

Prezzo base include: 170 € Fino a 25 Bambini
Incluso: Visita con Guida abilitata Materiale didattico
Non Incluso: Biglietti d’ingresso (Per le scuole prevista la gratuità del biglietto, presentando un elenco dei partecipanti firmato dal Dirigente Scolastico Gratuità per insegnati)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.