Visitare Roma a Pasqua con i bambini

Per chi ha scelto di visitare Roma per le vacanze di Pasqua con i bambini la città offre molte occasioni di divertimento e cultura, tra mostre , musei, parchi e teatri.

Ecco alcune idee:

Diverse le mostre in corso nella Capitale e tra quelle da seguire con prole al seguito segnaliamo Correggio e Parmigianino al Palazzo delle Esposizioni  con il laboratorio “Tono su Tono” attivo sia la domenica che il lunedì alle 16.00 con prenotazione.

Se le mostre  non fanno per voi e per i vostri piccoli potete piantare una tenda a Villa Borghese 🙂 e andare la domenica di Pasqua al Bioparco oppure alla Casina di Raffaello per ascoltare la lettura mentre a Pasquetta è aperto anche il  Museo di Zoologia con i suoi laboratori scientifici.

Mentre se gironzolate intorno a Piazza del Popolo potete passare un paio d’ore da Explora  il Museo dei Bambini di Roma. Explora è un museo interattivo, strutturato come una città dove i bambini possono simulare i lavori e le attività quotidiane e partecipare ai laboratori creativi. Da Explora troverete anche  un’area dedicata ai piccoli da 0 a 3 anni  ricca di stimoli e di giochi, ATTENZIONE Explora è chiuso il Lunedì quindi niete Pasquetta.

Gli amanti dell’astronomia invece possono spostarsi a Villa Torlonia, per assistere agli spettacoli per bambini del Planetario, divertenti proiezioni guidate dal Dottor Stellarium che porterà i piccoli a spasso tra le costellazioni. Sempre nello stesso stabile c’è Technotown la ludoteca scientifica di Roma con tanti laboratori divertenti sia per i grandi che per i ragazzi. Una volta finito il giro tra le stelle o tra la tecnologia si può fare un pic-nic al Parco del Lago dell’Eur per ammirare i Sakura (Ciliegi Giapponesi) in fiore

Un’ altra alternativa divertente per visitare Roma con i ragazzi è quella di acquistare una guida Safari d’Arte disponibile nei maggiori Musei della Città. Le Guide Safari D’arte sono libri gioco che propongono dei percorsi caccia al tesoro in cui tutta la famiglia è coinvolta alla scoperta dei particolari più significativi dei monumenti romani. Divisa in sei percorsi può essere un modo piacevole per attrarre l’attenzione dei bambini sulla storia di Roma.

Per chi invece vuole vedere con i bambini i grandi Musei della Capitale consigliamo di consultare il programma dell’evento per Pasqua 2016 “La sorpresa è nei Musei” concerti, arte, eventi, attività didattiche, aperture straordinarie qui il programma completo invece cliccando su questo link trovate orari e indirizzi di ogni Museo di Roma
Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.