Visita gioco per bambini dai 4 ai 7 anni ai Mercati di Traiano

Nuovo appuntamento con la visita giocata dedicata ai bambini da 4 a 7 anni ai Mercati di Traiano.

Cos’è un museo? Da dove vengono quelle statue? Chi le ha costruite? Chi le ha scoperte? E chi ci viveva qui? Con giochi e filastrocche impareranno chi era Traiano attraverso una testimone d’eccezione…sua moglie!

Scoprire la storia è un gioco divertente se a raccontarla è una stramba archeologa che grazie ad una formula magica richiama dall’antichità nientedimeno che Plotina, la moglie dell’imperatore Traiano, che si trova all’improvviso catapultata nella Roma moderna dove la sua prestigiosa casa è diventata un museo, pieno di persone a lei sconosciute e soprattutto vestite in modo bizzarro.

Plotina racconterà di come il suo bel marito Traiano sia stato uno degli imperatori più importanti di Roma, si meraviglierà di come la sua casa si è trasformata e chiederà spiegazioni ai piccoli, che con pazienza dovranno più volte farle capire che è passato molto tempo e che purtroopo quella non è più la sua “umile” dimora.

Una visita guidata divertente e fuori dagli schemi che convolgerà sia i  grandi che i piccini

Quando: domenica 14 dicembre alle ore inizio visita 15.3o;

Appuntamento: ore 15.00  Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali Via IV Novembre 94 per accoglienza e consegna tessera di Roma Dei Bambini che vi consentirà di acquistare il biglietto ridotto all’area archeologica.

Costi:
Accesso all’area archeologica
Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)
Ridotto €  10,00 (con la tessera Roma dei bambini)
Ridotto non residenti a Roma €  12,00 (con la tessera Roma dei bambini)
I bambini ingresso gratuito
++++OLTRE ALL’INGRESSO C’E’ DA AGGIUGERE IL COSTO DELLA VISITA ++++
contributo visita: 10 euro per adulto e 10 euro per ogni bambino dai 4 anni in su (i più piccoli non pagano) per chi è già socio di Roma dei bambini 8 euro adulti e 8 euro bambini.

***IN CASO DI PIOGGIA LA VISITA VERRA’ EFFETTUATA COMUNQUE NEI PERCORSI INTERNI AL MUSEO***

Per prenotazioni potete usare il form qui in basso oppure mandare una mail diretta a info@romadeibambini in cui specificate il numero di adulti e di bambini che parteciperanno alla visita.

[contact-form-7 id=”12433″ title=”Prenota visita e diventa socio”]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE