Roma è bella!!! E a Natale ancora di più, con le luci brillanti che illuminano le vie cittadine, con i grandi alberi che decorano le già meravigliose piazze e i classici presepi.
Per mostrare ai bambini lo splendore delle luminarie romane e lasciarsi ipnotizzare dallo sfavillare delle lucine, di seguito vi elenchiamo dove vedere gli alberi e i presepi più belli di Roma.
Gli Alberi di Natale
- Piazza del Campidoglio
- Piazza San Pietro
- Piazza San Lorenzo in Lucina
- Galleria Colonna “Alberto Sordi”
- Colosseo (di fronte fermata Colosseo Metro B)
- Stazione Termini (atrio)
Dove ammirare i Presepi:
- Piazza San Pietro
- Piazza Navona – Tipico presepe con ambientazione romana. E’ l’area archeologica, con il Foro Romano e i suoi monumenti coperti dalla neve, a fare da cornice alla rappresentazione della Natività. Il presepe è realizzato come tutti gli anni dall’Associazione Italiana Amici del Presepio che a Roma gestisce il Museo Tipologico Internazionale del Presepio “Angelo Stefanucci” (nella chiesa dei SS. Quirico e Giulitta), dove si conservano circa tremila pezzi da ogni parte del mondo e si tengono corsi sulle tecniche per costruire presepi di alta scuola.
- Basilica di S. Eustachio (Piazza S. Eustachio) – Allestimento realizzato dagli “Amici del Presepe della Basilica di S. Eustachio” che presenta un ambientazione ispirata ai mestieri e alle arti della Roma medioevale.
Dove ammirare le luminarie
- Via del Corso
- Via Condotti
- Via Merulana
- Via Ugo Ojetti
Continuate a seguirci questo elenco è in continuo aggiornamento