Da Techonotown laboratori per bambini dedicati al patrimonio artistico italiano

L’autunno di Technotown inizia con una serie di tre laboratori didattici dedicati a bambini e ragazzi dai 6 a 12 sul patrimonio artistico italiano.

Un’esplosione di estro e fantasia darà origine, in tre pomeriggi domenicali del prossimo autunno di Technotown, a composizioni uniche e originali grazie alle idee innovative dell’Associazione MArtiS associate alla vena artistica dei giovani partecipanti. Prenderanno vita così vere e proprie “opere creative”, realizzate su diversi supporti,
tutte dedicate al tema di Roma e al suo grande patrimonio storico-artistico.

Il viaggio del progetto Tradizione-Creatività-Innovazione inizierà con “una città tira l’altra”, un’Esposizione-Gioco Interattiva ma anche una fantastica avventura in giro per le più belle città d’Italia tra Arte, Architettura, Design, Natura e Fotografia. Un diario di viaggio e appuntamenti sempre in movimento, a bordo di mezzi inaspettati, inviteranno i bambini, in un particolarissimo viaggio, alla scoperta… del nostro paese.
Tre, gli appuntamenti previsti, per entrare in un’avventura sensoriale e piena di sorprese, tra luci, colori, profumi, suoni, riflessi e trasparenze: Architettiamo Venezia (domenica 13 ottobre 2013); Architettiamo Firenze (domenica 10 novembre 2013).
Si ricorda a tutti i viaggiatori di portare il passaporto di Martis mentre chi viaggia per la prima volta potrà richiederlo gratuitamente alla fine di ciascun laboratorio.
I progetti realizzati durante i laboratori faranno parte di una grande installazione curata e realizzata dall’artista Marija Georgijevic e saranno raccolti nel catalogo “una citta’ tira l’altra 2014”.

Sotto le luci di Natale, domenica 8 dicembre 2013, con “i segreti del bosco” rivivrà l’incanto della natura tra alberi e rami che si intrecciano in un turbinio di profumi, odori e rumori. In questa nuova avventura sensoriale, sarà la meraviglia e la magia di sentirsi nel bosco e scoprirne i suoi segreti che sorprenderà i bambini mentre sbirceranno attraverso curiose finestrelle e porticine. Un’Esposizione-Gioco Interattiva e un laboratorio tra Natura e Design per creare una grande installazione fatta di luci, colori e trasparenze insieme all’artista Marija Georgijevic. I progetti realizzati durante i laboratori faranno parte di una grande installazione curata e realizzata dall’artista Marija Georgijevic e saranno raccolti nel catalogo “i segreti del bosco 2014”.
Si ricorda a tutti i viaggiatori di portare il passaporto di Martis mentre chi viaggia per la prima volta potrà richiederlo gratuitamente.

A cura di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

età: 6-12 anni
max: 15 bambini per gruppo
durata: 1 ora
date: domenica 13 ottobre 2013, domenica 10 novembre 2013, domenica 8 dicembre
orario: 1° turno ore 16.00;  2° turno ore 17.30
prenotazione obbligatoria allo 060608
costo: € 5 a bambino
Info:Associazione MArtiS Bambini
Progetti ed Eventi per l’infanzia
info@martisbambini.it; studiomartis@libero.it; www.martisbambini.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE